La Juventus cerca rinforzi in attacco e punta a giovani che stanno dimostrando di essere pronti per una big. Scelto l’obiettivo principale
La Juventus ha vissuto una buona stagione fin qui, nonostante alcune prestazioni poco convincenti soprattutto negli ultimi mesi. In particolare, non sono piaciute le gare di Verona e di Lione in Champions League, ma nel complesso la squadra allenata da Maurizio Sarri è ancora in lotta per tutte le competizioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi via con scambio | I dettagli
Non si sa ancora se e quando riprenderà questa stagione, in questa lunga pausa che va avanti da ormai un mese la società bianconera sta iniziando a studiare le mosse da attuare nella prossima sessione di calciomercato. Un reparto che dovrebbe essere modificato è probabilmente l’attacco, dove ci potrebbe essere la partenza di Gonzalo Higuain per attuare un ricambio generazionale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro e Messi insieme | Dichiarazione clamorosa
Calciomercato Juventus, tentativo per Dembele del Lione: concorrenza dalla Premier
Un nome offensivo che potrebbe fare al caso dei bianconeri è stato un rivale proprio nell’andata dell’ottavo di Champions League. Parliamo dell’attaccante del Lione Moussa Dembele, che in Francia sta vivendo una grande stagione e ha attirato l’attenzione dei club più importanti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intrigo de Ligt | Scelta prossima destinazione
Il classe 1996 è una prima punta prolifica e quest’anno ha realizzato ben 22 reti in 42 partite giocate, anche se manca ancora la rete nella massima competizione europea. Come ha dichiarato L’Equipe, il calciatore dovrebbe essere ceduto in estate e potrebbe diventare l’attaccante ideale per la Juventus.
Su di lui, però, ci sono anche gli occhi della Premier League: la Vecchia Signora dovrà battere la concorrenza di squadre come Chelsea e Manchester United.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, assalto da Madrid per l’obiettivo nerazzurro
Calciomercato, Milan gelato | ”Vedo Spalletti in un’altra big”