La posizione di Icardi rimane un grosso nodo da sciogliere per l’Inter: la volontà di Zidane sull’attaccante argentino potrebbe essere decisiva.
In estate l’Inter potrebbe ritrovarsi nuovamente un problema in casa: il PSG non sembra intenzionato a riscattare Mauro Icardi a fine stagione e l’attaccante potrebbe tornare a Milano. Nel progetto iniziato quest’anno dall’accoppiata Conte–Marotta non c’è spazio per l’argentino, ma riuscire a venderlo potrebbe essere difficile. La situazione economica globale causata dal ‘Coronavirus’, appunto, rischia di lasciare i club con poca liquidità da spendere sul mercato. Dal Real Madrid, intanto, potrebbe essere stata presa una decisione importante su Icardi.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, futuro in bilico | “È una follia tutto questo”
Una figura come Icardi è ingombrante per qualsiasi club: chiunque decidesse di puntare sull’attaccante argentino deve garantirgli un ruolo centrale nella squadra e questo non è sempre possibile. Secondo quanto rivelato da ‘Don Balon’, Zidane avrebbe messo un veto per l’arrivo dell’ex capitano dell’Inter. L’allenatore francese non sarebbe un grande fan dell’uomo-Icardi, mentre Florentino Perez vedrebbe bene l’argentino al centro dell’attacco delle ‘Merengues’.
LEGGI ANCHE >>>Inter, cessione Lautaro | Il Barcellona forza la mano
Sempre secondo gli spagnoli, non sarebbe la prima volta che Zidane blocca l’arrivo di Icardi a Madrid: nella scorsa stagione, infatti, il Real era pronto ad avanzare un’offerta all’Inter per l’argentino già a gennaio. Anche in quell’occasione il tecnico franco-algerino avrebbe messo il veto all’operazione: Zidane non vorrebbe avere a che fare né con Icardi né con Wanda Nara, il cui modus operandi non sarebbe considerato accettabile. Finché ci sarà Zidane sulla panchina del Real, è difficile immaginare un’offerta da parte degli spagnoli. Resta, invece, alla finestra la Juventus: l’interesse di Paratici per Icardi ha origini lontane ed i bianconeri potrebbero tentare l’offensiva in estate.
L’Inter potrebbe ritrovarsi con la ‘patata bollente’ in casa in estate: per Icardi non ci sarebbe l’offerta né del PSG né del Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Milan, addio Donnarumma: Juve vigile | L’erede è un Serie A
Juventus, Dybala ammette: ”Opinioni diverse sul taglio stipendi”
Emergenza Coronavirus, Serie A in campo neutro! | I dettagli
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…