Il Milan e Donnarumma sono sempre più lontani: adesso anche il Chelsea è interessato al portiere e Lampard potrebbe tentare lo scambio.
L’amore, folgorante, fra il Milan e Donnarumma è nato in un freddo ottobre lombardo di cinque anni fa, quando a soli 16 anni e 8 mesi ha fatto il suo esordio in Serie A. All’epoca sulla panchina rossonera c’era Sinisa Mihajlovic, oggi idolo delle folle a Bologna. L’ascesa di Gigio da quel momento sembrava inarrestabile, ma a cinque anni di distanza la sua storia sembra aver preso una piega differente. I risultati mediocri del Milan degli ultimi anni hanno finito per influire anche sulle prestazioni di Donnarumma che, quindi, è uscito un po’ dai radar delle grandi squadre. Quest’anno, però, il portierone classe 1999 stava dimostrando maggiore maturità e l’interesse dall’estero è tornato ad essere vivo. A bussare alla porta di Raiola c’è il Chelsea di Frank Lampard.
LEGGI ANCHE >>>Clamoroso, Mendes lo ‘porta’ in Italia | Ma non alla Juventus!
In casa Milan la situazione di Donnarumma desta una certa preoccupazione: il portiere campano, infatti, andrà in scadenza di contratto nel 2021 e le trattative per il rinnovo appaiono complicarsi con il passare del tempo. Ecco perché questa estate potrebbe rappresentare per il Milan l’ultima possibilità di monetizzare dalla cessione di Gigio. Secondo quanto riportato dal ‘Sunday Express’, Lampard sarebbe molto interessato a Donnarumma e nei prossimi mesi potrebbe tentare l’assalto per il rossonero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, possibile assalto del Chelsea | Affare shock!
Il Chelsea, però, ha già un numero ‘1’ ingombrante fra i pali. I ‘Blues’, infatti, nel 2018 hanno pagato la clausola rescissoria di 80 milioni di euro all’Athletic Bilbao per Kepa Arrizabalaga. La cifra monstre sborsata dal Chelsea ha fatto del basco il portiere più pagato di sempre. Il rapporto di Kepa con Lampard si è sfilacciato negli ultimi mesi e, adesso, il Chelsea sta cercando un nuovo numero ‘1’. Per questo motivo i ‘Blues’ potrebbero offrire al Milan uno scambio fra i pali, delle porte girevoli che porterebbe Donnarumma a ‘Stamford Bridge’ e Kepa a ‘San Siro’. In questo momento, però, il club milanese non avrebbe intenzione di mettere in piedi lo scambio.
Così Milan e Chelsea potrebbero sempre tenere aperta la porta per la maxi-trattativa, però al momento è davvero dura con il no secco allo scambio da parte dei rossoneri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, obiettivo mediano | La ‘soluzione’ è Joao Mario
Juventus, UFFICIALE | Riduzione degli stipendi per i giocatori
Calciomercato, la Lazio sfida l’Inter | Doppio colpaccio a zero
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…