Il club inglese va a caccia di un nuovo portiere e potrebbe bussare alla porta della Juventus. Possibile uno scambio che porta a Torino il ‘pupillo’ di Sarri
Il Chelsea vuole fare un passo oltre Kepa Arizabalaga e va a caccia di portieri importanti per avere una sicurezza tra i pali. L’obiettivo numero uno dei Blues sembrava essere Manuel Neuer, in forza al Bayern Monaco da ormai nove anni. Il tedesco ha un contratto in scadenza nel 2021 e non sembrerebbe previsto il rinnovo in questi mesi.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso, Mendes lo ‘porta’ in Italia | Ma non alla Juventus!
Il Chelsea vorrebbe tentare l’assalto già nella prossima estate ma, secondo quanto riferisce ‘Goal’, il classe 1986 non vorrebbe lasciare il club Bavarese e potrebbe rispettare il contratto fino alla scadenza. Questa situazione costringerebbe i Blues a fiondarsi su altri elementi interessanti e potrebbe essere coinvolta anche la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo mediano | La ‘soluzione’ è Joao Mario
Calciomercato Juventus, il Chelsea pensa a Szczeny. Occasione per arrivare a Jorginho
Se dovesse sfumare in maniera definitiva Manuel Neuer, il Chelsea potrebbe tentare l’assalto per Wojciech Szczesny della Juventus. Il polacco si sta dimostrando un big del suo reparto e i bianconeri hanno da poco rinnovato il contratto fino al 2024. Il prezzo da pagare per i Blues dunque sarebbe sicuramente sostanzioso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Lazio sfida l’Inter | Doppio colpaccio a zero
Un calciatore che potrebbe essere utilizzato dalla società di Londra per arrivare all’estremo difensore classe 1990 potrebbe essere Jorginho. Il centrocampista è apprezzatissimo da Sarri che lo ha allenato sia sulla panchina del Napoli che quella del Chelsea, utilizzandolo come perno del centrocampo.
La Juventus perderebbe sicuramente tanto tra i pali, ma guadagnerebbe qualità importante in mezzo al campo, dove fin qui ha avuto diverse difficoltà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, bomber in pericolo | Zidane cala il ‘jolly’
Juventus, UFFICIALE | Riduzione degli stipendi per i giocatori