La Serie A è ancora in pieno caos da ‘Coronavirus’ ed il presidente Setti è categorico sulla possibilità di un campionato a 22 squadre: “Ingiusto”.
Il momento storico è complicato, l’Italia ed il mondo sono sotto il giogo del ‘Coronavirus’ e anche la Serie A sta vivendo ore drammatiche. La federazione italiana sta vagliando tutte le soluzioni possibili per portare a termine il campionato, ma ciò potrebbe non essere possibile. Lo spettro dell’annullamento della Serie A è un mostro che prende forza dallo stato di incertezza che permane nel Paese.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, clamoroso retroscena Lewandowski: rifiutato dal Genoa
Nelle 26 giornate giocate prima dello stop per il ‘Coronavirus’, la squadra rivelazione della Serie A è stata l’Hellas Verona. Gli ‘Scaligeri’, con una partita in meno, stavano riuscendo a galleggiare in zona Europa League, superando anche le più rosee aspettative. Il presidente dell’Hellas Maurizio Setti ha espresso ad ‘ANSA’ la propria opinione sul destino della Serie A: “L’importante è mettere tutto in sicurezza e cercare di portare a termine il campionato”.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, Neuer innesca l’effetto domino | Ribaltone tra i pali
Il patron degli ‘Scaligeri’ ha, poi, continuato: “Una Serie A a 22 squadre? Sarebbe ingiusto e anche poco corretto nei confronti di chi sta sotto e ha speso soldi per salire”. Una presa di posizione, quella di Setti, che si allinea a quella ribadita anche dal presidente della FIGC: Gravina, infatti, nei giorni scorsi aveva “ingestibile” la possibilità di un campionato da 22 squadre.
Il destino della Serie A è ancora incerto per via del ‘Coronavirus’, intanto però Maurizio Setti ha ribadito quale strada non deve essere percorsa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, telenovela Icardi | Lo prende l’ex nerazzurro
Emergenza Coronavirus, ipotesi clamorosa | Si giocherà oltre Ferragosto!
Calciomercato Juventus, obiettivo terzino | Conferme su colpo ‘Galactico’
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…