Calciomercato Juventus, i bianconeri hanno messo nel mirino un pupillo di Sarri ma è in arrivo la super clausola rescissoria: colpo in salita
La Juventus pianifica le mosse per il futuro, la dirigenza bianconera prova a sfruttare la pausa forzata per l’emergenza coronavirus per impostare al meglio le strategie di mercato per la prossima stagione. La situazione in atto ha già ottenuto un effetto importante e cioè quello di rinsaldare la posizione di Sarri. La permanenza del tecnico toscano era in dubbio, ma la società ha già deciso di rinnovargli la fiducia. Subordinare il giudizio sul suo operato ad un eventuale finale di stagione molto sui generis per un calendario ultra compattato sarebbe stato probabilmente affrettato, la valutazione sulla prima parte di stagione ‘regolare’ è stata comunque positiva. L’allenatore adesso chiede giocatori funzionali al suo progetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio in Serie A per il pupillo di Sarri
E’ per questo che tra gli obiettivi dei bianconeri è spuntato Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco era uno dei fedelissimi di Sarri al Napoli e Paratici vorrebbe provare a sfruttare il fatto che il giocatore sia in scadenza di contratto nel 2021 con gli azzurri. Ma dalla Campania, arrivano brutte notizie per le mire dei campioni d’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto al top player
Il ‘Corriere dello Sport’ di oggi scrive infatti che è in vista l’accordo per il prolungamento di contratto dello stesso Zielinski. I termini del nuovo accordo fino al 2025 dovrebbero garantirgli un aumento corposo dell’ingaggio, dagli attuali 1,8 milioni a 2,8 milioni fino, a salire, a circa 3,5 milioni a stagione. Non solo: il Napoli vuole ritoccare verso l’alto l’attuale clausola rescissoria di 65 milioni di euro portandola a ben 100 milioni di euro. Una cifra che almeno nell’immediato renderebbe Zielinski fuori portata per la Juve.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, Neuer innesca l’effeto domino: ribaltone tra i pali
Calciomercato Juventus, sorpasso per il top player: Paratici beffato
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…