Il coronavirus ferma il calcio giocato, ma i problemi non riguardano solo il campo. Difficoltà anche nel calciomercato: arriva la proposta dall’Inghilterra
L’emergenza coronavirus non si placa e il mondo del calcio cerca delle soluzioni per ridurre i possibili danni di questo lungo stop. Non si può sapere quando tutto finirà, l’unica certezza al momento è che da ormai inizio marzo i principali campionati europei sono fermi e senza dei miglioramenti netti rischiano di non ripartire.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rebus Ibrahimovic | La sua possibile decisione
Si parla di un possibile rientro in campo a inizio maggio o inizio giugno, soluzione possibile grazie allo spostamento dell’Europeo. Prima però ci sarebbe da risolvere la situazione burocratica riguardante i contratti, visto che in tanti scadranno il prossimo 30 giugno e se non si trova un modo per prolungarli non si può andare avanti.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pallone d’Oro rubato | L’accusa a Berlusconi
Le problematiche inerenti al coronavirus non riguarderanno solo il calcio giocato ma anche il mercato, visto che in questa fase di emergenza non sarebbe facile trattare. Per questo, i vertici del calcio stanno discutendo anche per trovare una soluzione in tal senso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, stop spese folli | ‘Piano’ clamoroso della FIFA
Come riporta il Mirror, c’è una nuova proposta che arriva principalmente dai club inglesi che potrebbe essere presa in considerazione. Per le società della Premier si potrebbe modificare la data della scadenza del calciomercato, creando una lunga sessione che finirebbe addirittura a gennaio.
È solo un’ipotesi, ma potrebbe anche diventare realtà nelle prossime settimane per risolvere il problema riguardante le difficoltà nel fare affari in questo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, idea dalla Bundesliga | Conferme dalla Germania
Calciomercato Inter, Marotta beffato | Doppio scippo
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…