L’ex calciatore Paulo Futre, che ha brillato con le maglie di Atletico Madrid, Porto e Milan, ha accusato Berlusconi di avergli ‘scippato’ il Pallone d’Oro.
Silvio Berlusconi ha scritto la storia del calcio con il Milan: insieme a Santiago Bernabeu è il presidente più vincente della storia del calcio con ben 29 trofei. Durante la sua gestione, poi, nel Milan sono passati grandi stelle come Van Basten, Gullit, Shevchenko, Kakà e molti altri. Fra i grandi calciatori che hanno vestito la maglia rossonera, però, ce n’è uno che lo ha accusato di avergli ‘scippato’ un ‘Pallone d’Oro’.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, ripresa in dubbio | Nuova clamorosa ipotesi!
La gloriosa era Berlusconi ha portato al Milan anche diversi ‘Palloni d’Oro’. Un ex-rossonero, però, ha accusato il Cavaliere di avere interferito per non fargli vincere il celebre premio individuale assegnato da ‘France Football’. Paulo Futre, infatti, in una lunga intervista a ‘Mundo Deportivo’ ha dichiarato: “Nel 1987 ero in lotta per vincere il Pallone d’Oro, ma poi il premio è stato assegnato a Gullit. Si diceva che Berlusconi avesse fatto di tutto per far assegnare all’olandese del Milan il Pallone d’Oro. Io avevo vinto la Champions con il Porto ed in finale avevo disputato la miglior partita della mia vita, mentre Gullit era in rossonero da pochi mesi e aveva vinto solo un campionato olandese”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo in Serie A | Trattativa per l’ex Milan
Paulo Futre ha vestito la maglia del Milan nella stagione ’95/’96 non lasciando di certo il segno: il portoghese, infatti, giocò una sola partita in Serie A, nell’ultima giornata del campionato contro la Cremonese. Una parentesi non fortunata quella con il Milan, il cui patron, stando alle sue dichiarazioni, gli pure scippato un Pallone d’Oro.
Futre, però, riconosce il talento di Gullit anche se con un pizzico di rammarico: “Si meritava di vincere più Palloni d’oro, ma non quell’anno”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus e Inter, il Real ha scelto il nuovo bomber
Emergenza coronavirus, nuova autodichiarazione | Scarica QUI il modulo
Calciomercato Inter, sostituto Sanchez | Possibile ‘sgarbo’ al Milan
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…