La Juventus vive una buona stagione ma studia le mosse per il calciomercato. In partenza l’attaccante: la Spagna nel suo futuro
È una buona stagione quella della Juventus, che prima dello stop forzato era ancora in lotta per vincere tutti i trofei di questa annata. Se le competizioni dovessero riprendere, i bianconeri potrebbero ancora ambire al nono scudetto di fila ripartendo dalla vetta della classifica, ma in Champions League servirebbe una grande prova per ribaltare la sconfitta per 1-0 rimediata in casa del Lione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, intrigo Lautaro | Griezmann dà il via libera
In Coppa Italia, invece, c’è la semifinale di ritorno contro il Milan da giocare dopo l’1-1 dell’andata. La società nel frattempo lavora per rinforzare la rosa in estate e studia anche dei movimenti in uscita. Un reparto al quale si potrebbero apportare dei cambiamenti è quello offensivo, dove magari Fabio Paratici potrebbe pensare a un ricambio generazionale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si complica l’affare con l’Ajax | Rinnovo in vista
Calciomercato Juventus, Higuain verso l’addio: occhio all’Atletico Madrid
Il nome più in bilico in attacco sembrerebbe quello di Gonzalo Higuain, nel mirino della critica e non solo dopo il suo ritorno in Argentina con annesso abbandono dell’auto-isolamento post positività al coronavirus di Rugani. Dopo un grande inizio, il rendimento del Pipita è calato con il passare dei mesi e ora sembrerebbe l’indiziato numero uno a partire in avanti: la carta d’identità non aiuta visto che durante la prossima stagione l’argentino compirà 33 anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, non solo il vice Handanovic | Doppio colpo in A
Anche l’estate scorsa sembrava in procinto di partire ma alla fine la Juventus decise di trattenerlo. Questa volta, però, su Higuain potrebbe fiondarsi l’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ sono a caccia di un nuovo bomber in quanto quasi sicuramente perderanno Diego Costa, che ha deluso le attese in questi mesi.
Il ‘Pipita’ potrebbe fare al caso del club spagnolo e il Cholo Simeone, suo connazionale, potrebbe gradire l’arrivo di un attaccante con le sue caratteristiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, futuro segnato | “Ibra andrà via”
Calciomercato Juventus, ‘irrompe’ Mourinho | Sorpasso per il bomber