Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul possibile nuovo vice di Samir Handanovic. Rispunta una vecchia pista italiana, ecco i dettagli
Samir Handanovic sarà il portiere titolare anche nella prossima stagione, ma l’Inter punta a mettergli alle spalle un vice decisamente più affidabile di Padelli. E forse anche più giovane, dato che in casa nerazzurra resta ancora viva l’ipotesi ritorno con permanenza di Radu che a gennaio è stato girato in prestito al Parma dopo che l’avventura al Genoa si era di fatto conclusa con il riapprodo in rossoblù di Perin.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, l’Inter trema per Lautaro | Offrono più della clausola!
Come ‘secondo’, però, Antonio Conte potrebbe volere un profilo molto più esperto del classe ’98 rumeno. Non a caso, riporta ‘Interlive.it’, Beppe Marotta sta vagliando le piste che conducono all’ex Lazio Fernando Muslera, uruguaiano con passaporto italiano attualmente al Galatasaray, e all’ex Sampdoria Sergio Romero in forza al Manchester United e assistito da Mino Raiola. Entrambi i 33enni hanno il contratto in scadenza nel giugno 2021, quindi in teoria acquistabili a condizioni estremamente vantaggiose.
Alle due piste potremmo aggiungerne una terza ‘italiana’ rappresentata da Salvatore Sirigu, numero uno del Torino coetaneo peraltro di Muslera e Romero ma che di certo offrirebbe più garanzie sul piano del rendimento. Gli ottimi rapporti tra l’Ad nerazzurro e il suo agente Giovanni Branchini potrebbero favorire un’operazione che vedrebbe Cairo come grande ostacolo. Il patron granata non lo cederebbe tanto facilmente, forte del contratto in scadenza nel 2022. Sul classe ’87 di Nuoro, con un passato importante al Paris Saint-Germain, risulta esserci al momento il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
LEGGI ANCHE ->>> Juventus-Inter, Marotta non ci sta | ‘Si poteva evitare’
Sirigu alla corte di Gattuso aprirebbe a uno scenario clamoroso, ovvero alla cessione di Alex Meret considerato che il tecnico dei partenopei ha ormai affidato ad Ospina, bravo a giocare coi piedi, i galloni da titolare. L’ex Udinese potrebbe di conseguenza approdare all’Inter, alla quale piace da tempo ed è stato sicuramente ‘consigliato’ dal suo agente Federico Pastorello notoriamente pure intermediario di fiducia della società targata Suning, non come vice ma per raccogliere subito l’eredità di Handanovic.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, ‘guerra’ in società | Tutti gli scenari possibili
Calciomercato, flop Bernardeschi | Addio Juve ma resta in Serie A
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…