L’Inter lo aveva in pugno in estate, ma il giocatore è tornato al centro del progetto: ecco la decisione sul suo futuro con Messi al centro della scelta
Dalla possibile cessione a gennaio alla permanenza in estate: come cambia la carriera di un giocatore. Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona, è tornato ad essere indispensabile nello scacchiere tattico di Quique Setien. Schierato nel tridente d’attacco, il cileno è stato uno dei migliori in campo nonostante l’espulsione collezionata nel finale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via nel 2021 | Super rimpiazzo gratis!
Calciomercato Inter, futuro Vidal: che intesa con Messi
A gennaio il suo futuro sembrava lontano da Barcellona, poi è arrivata la scelta di proseguire la sua avventura in maglia blaugrana. L’Inter lo aveva già in pugno con Antonio Conte, pronto a fare carte false per strapparlo. Alla fine a Milano è arrivato Eriksen dal Tottenham, ma il club nerazzurro aveva intenzione di riprovarci ancora nella prossima sessione di mercato. Finora l’ex Juventus ha collezionato ben 1329 minuti con sei gol all’attivo e ben tre assist vincenti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via nel 2021 | Super rimpiazzo gratis!
Nella sfida d’andata degli ottavi di Champions contro il Napoli lo stesso Vidal ha mostrato una grande intesa con Messi, che tende ad agire sempre sul centro-destra per poi diventare pericoloso con le sue serpentine. E così la permanenza del giocatore sudamericana sembrerebbe la situazione più logica per cercare di contribuire ai successi dei blaugrana.
Il futuro di Vidal potrebbe essere ancora a Barcellona a meno di nuovi e clamorosi colpi di scena nella compagine catalana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, occhi sul nuovo Haaland | C’è anche la Juventus