Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano a un grande colpo: nel mirino un giocatore nell’orbita della Nazionale italiana
Inter ancora in corsa su tre fronti nella parte decisiva della stagione. I nerazzurri di Conte sono pronti a giocarsi la volata scudetto con Juventus e Lazio, l’Europa League e la Coppa Italia, dove però servirà un’impresa a Napoli. La squadra milanese può contare su un ottimo mercato di gennaio, dove gli innesti di Young, Moses ed Eriksen hanno sicuramente dato molte alternative. Ma la dirigenza, per il futuro, è consapevole di dover lavorare ancora e mettere a segno altri colpi, per rafforzare ulteriormente la squadra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per il bomber della Premier
Problematiche sono emerse in porta, dove con l’infortunio di Handanovic non ha fornito grandi garanzie Daniele Padelli. Il portiere sloveno e capitano nerazzurro va per i 35 anni, sembra necessario iniziare a pensare al ricambio generazionale. L’idea di Marotta potrebbe riguardare Alex Meret.
Il portiere del Napoli non sta vivendo un momento particolarmente felice. Anche lui vittima della stagione travagliata e piena di paradossi degli azzurri, dopo qualche settimana di alternanza tra i pali con Ospina è finito nuovamente in panchina. Gattuso gli sta preferendo il colombiano, maggiormente abile con i piedi per gestire il giro palla dal basso. Una decisione che Meret potrebbe pagare in prima persona con l’esclusione, da parte del Ct della Nazionale Roberto Mancini, dal gruppo che prenderà parte agli Europei 2020. Meret si sta giocando il posto da terzo portiere, dietro Donnarumma e Sirigu, con Gollini, che in questo momento appare in netto vantaggio. Dovessero proseguire così le cose, potrebbe unirsi ai tanti giocatori destinati a lasciare Napoli al termine della stagione. E l’Inter sarebbe pronta ad approfittarne, blindando la sua porta per il futuro con un estremo difensore di sicuro avvenire.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Roma, fischi a Pellegrini: Juve e Inter, ora si può
Calciomercato Inter, clamoroso retroscena Icardi
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…