L’ex attaccante dell’Inter, Nicola Ventola, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com, commentando così il momento di forma dei nerazzurri
La maglia dell’Inter l’ha vestita a cavallo tra il vecchio ed il nuovo millennio, nonostante tante parentesi in prestito, in giro per l’Italia e l’Europa. Eppure, Nicola Ventola è rimasto legatissimo all’ambiente nerazzurro, che segue ancora con grande affetto e trasporto. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a zero | Via in prestito per arrivare all’esterno
Inter, l’ex Ventola: “I nerazzurri non sono in crisi. Ad Eriksen occorre un altro modulo”
“Può suonare strano, ma per me l’Inter non è una squadra in crisi – spiega Ventola facendo riferimento all’attuale momento di forma dei nerazzurri – A Roma, ho visto una squadra viva, che se l’è giocata fino alla fine. A settembre avrei messo la firma per una classifica del genere, con l’Inter a meno tre punti dalla Juventus. Per rosa, i bianconeri hanno ancora qualcosina in più, nonostante il mercato invernale fatto da Marotta”. Eppure, qualche critica è stata mossa nei confronti di Conte, per il suo eccessivo immobilismo tattico: “Il 3-5-2 adesso è il modulo più sicuro per l’Inter – continua Ventola – Il mister è uno duttile ed esperto, sa che in questo momento è l’assetto giusto per difendersi bene e ripartire alla grande. Poi in carriera ha dimostrato di saper vincere utilizzando anche altre soluzioni, come al Chelsea”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo e rilancio | Ausilio punta i suoi pupilli
Il dibattito legato al modulo, però, sta tirando dentro anche quello legato all’utilizzo di Christian Eriksen, punta di diamante del mercato invernale, che però sta faticando ad inserirsi e ad incidere nel contesto nerazzurro: “Lo sapevamo, bisogna dirlo – continua l’ex attaccante dell’Inter – Occorre tempo per farlo rendere al meglio e inserirlo nei meccanismi di Conte. In questo modulo, se vuoi inserirlo per bene, devi adattarlo e fargli fare la mezzala. Poi è chiaro, un cambio modulo gli semplificherebbe la vita, ma adesso rischia di essere un po’ come fu per Politano: con Spalletti aveva fatto grandissime cose e quest’anno, invece, è stato sacrificato per via del modulo”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta contro Conte | Scenario clamoroso
Infine, una parentesi anche su un’altra ex importante nella carriera e nel cuore di Nicola Ventola: “L’ambiente Torino lo conosco bene. Quando le cose vanno male, si fa una cappa un po’ più complicata nel riprendersi. Mazzarri forse avrebbe dovuto cambiare modulo e adottare una mentalità diversa, provare magari qualcosa di diverso. Adesso c’è Longo, che è un ottimo allenatore. A me piace molto, ma gli va dato tempo, anche se le cose ora stanno andando malissimo. La rosa del Toro è una rosa importante. Sono certo che con gli giusti incastri, la situazione può migliorare sensibilmente per i granata. Questo era un organico che avrebbe potuto fare l’Europa League”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus-Brescia, ammonizione e squalifica ma Inter ‘salva’
Calciomercato Juventus, la doppia offerta per Pogba: i dettagli