Focus sul calciomercato Milan a partire dal futuro di Ibrahimovic fino al possibile arrivo in rossonero di un connazionale del fuoriclasse di Malmo
“Zlatan sta facendo cose straordinarie, sarà più una sua valutazione personale per vedere come si sente e come vuole proseguire. E’ un campione che siamo ben felici di avere: fa la differenza e lo sta dimostrando”. Prima dell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, il Ds del Milan Frederic Massara non ha dato certezze riguardo alla permanenza di Ibrahimovic anche nella prossima stagione. Non le ha date perché non può darle, considerato che il fuoriclasse svedese prenderà una decisione solo probabilmente verso la fine di questo campionato, ufficializzando poi il tutto a bocce ferme.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, colpo dalla Germania | Possibile sconto!
E’ chiaro che la scelta, in ballo c’è anche il ritiro dal calcio giocato, del 38enne nativo di Malmo avrà in un modo o nell’altro delle ripercussioni in chiave calciomercato. Se dovesse restare un altro anno, ecco che la dirigenza milanista potrebbe decidere anche di tenere un po’ a sorpresa Stefano Pioli o comunque prendere un allenatore in grado di dare una certa continuità tattica al percorso intrapreso da qualche tempo, rappresentato da una linea a quattro di centrocampo capace di dare un ottimo supporto all’attacco composto appunto da Ibra e un altro, o come si è visto recentissimamente soltanto dal numero 21 con una mezza punta – Calhanoglu nel derby e con la Juventus, ieri col Torino Paqueta – alle sue spalle.
Per il 4-4-2 o similari occorrerebbero almeno altri due esterni, uno di questi potrebbe essere un connazionale del classe ’81, autore di 3 gol e 1 assist da quando è tornato a vestire la maglia rossonera. Parliamo nello specifico di Emil Forsberg, 28enne svedese che due-tre anni fa è stato obiettivo di diverse big della nostra Serie A.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, ritorno al passato: Maldini pensa ad un ex
Il ragazzo di Sundsvall, che è stato compagno di Ibrahimovic in Nazionale e che proprio Ibra potrebbe convincere ad accettare il progetto milanista, è bravo a saltare l’uomo e può giocare indifferentemente sulle due fasce. Nell’ultimo periodo il suo rendimento è stato molto deludente, tanto da perdere il posto da titolare nella squadra allenata da Nigelsmann, seconda in Bundesliga. Insomma ora non è più intoccabile come un tempo, il Lipsia potrebbe così cederlo anche di fronte a un’offerta da 25 milioni di euro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, cessione top | ‘Decide’ Cristiano Ronaldo
Calciomercato Inter, assalto decisivo | Servono 60 milioni
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…