Giorni decisivi per il futuro del centrocampista francese. La Juventus e Mino Raiola sono in contatto per decidere quale mossa bisogna attuare
Non sono giorni facili per la Juventus, che nella giornata di ieri ha visto saltare due trattative in uscita. La società non è riuscita a chiudere l’affare per Marco Pjaca e ha bloccato la trattativa per lo scambio De Sciglio–Kurzawa. La decisione è stata presa anche per una questione di spogliatoio, visto che avere un italiano in più in rosa fa sempre bene. C’è anche una motivazione riguardante la duttilità di De Sciglio, che può agire sia a destra che a sinistra. Ora si attende che si concretizzi la cessione di Emre Can, ma nel frattempo si guarda in casa propria. Blaise Matuidi è in scadenza di contratto tra sei mesi ed è uno degli argomenti principali in queste ore.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, accordo totale | Visite mediche e addio!
Il centrocampista francese è stato impiegato tante volte da Sarri in questa stagione, il tecnico bianconero lo ritiene importante quando si utilizzano giocatori troppo offensivi in avanti. La Juventus è in contatto con l’agente Mino Raiola e come riporta TuttoSport sta valutando se rinnovare il contratto in queste ore. La società ha un accordo valido fino a febbraio, che darebbe la precedenza sul rinnovo del centrocampista classe 1987. Dunque, le operazioni dovranno essere chiuse nel breve tempo e l’ufficialità potrebbe arrivare entro la fine di gennaio. A lasciare qualche perplessità, però, sono i 32 anni (ad aprile 33) che non favorirebbero il ricambio generazionale in un reparto che ne ha bisogno.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, cessione club | Arriva l’annuncio ufficiale di Arnault!
La Juventus e Mino Raiola sono in buoni rapporti da sempre, questo aiuta nella riuscita di ogni trattativa. Le discussioni per Matuidi, possono anche aprire dei discorsi per la prossima estate riguardo il tanto discusso Paul Pogba, nel mirino dei bianconeri già da diverso tempo.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, retroscena Cristiano Ronaldo | Offerta shock!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in attacco | Assalto dalla Premier
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…