Calciomercato Milan, spunta una pista per l’addio di Piatek: l’attaccante polacco si dirige verso un club che disputa la Champions
Questa sera, in casa del Brescia, il Milan scende in campo per l’anticipo della 21a giornata di Serie A. I rossoneri inseguono la terza vittoria consecutiva, traguardo finora mai raggiunto in questo campionato. Dopo i successi ottenuti a Cagliari e in casa contro l’Udinese, il Diavolo è in fiducia e sente di poter dare un senso diverso alla propria stagione. La squadra di Pioli è risalita in settima posizione, punta da vicino il sesto posto dei sardi e forse non vede lontana nemmeno la quinta posizione dell’Atalanta, a sette punti. In poche settimane, sembra cambiato tutto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a zero: che scippo a Juve e Inter
Il ritorno di Ibrahimovic ha indubbiamente influito. La squadra scende in campo con ritrovata personalità, l’ambiente sta rispondendo positivamente. Il modo di stare in campo della squadra si è riflesso, inevitabilmente, anche nelle scelte di formazione di Pioli. Con Ibra centro di gravità dell’attacco, è finito in panchina Piatek, che già non godeva più di particolare credito vista una prima parte di stagione piuttosto deludente. Il polacco si è sbloccato in coppa Italia con la Spal, ma è rimasto a guardare per tutti i 90 minuti in campionato sia con il Cagliari che con l’Udinese. Ecco perché l’ipotesi di un suo addio è tutt’altro che improbabile. Gli estimatori di certo all’ex Genoa non mancano, soprattutto all’estero. Potrebbe prendere corpo l’ipotesi di un suo trasferimento nella Liga. Il Barcellona sta infatti pensando a un rinforzo importante in attacco dopo il grave infortunio di Suarez. Tra i primi obiettivi, c’è Rodrigo del Valencia. Trattativa che potrebbe decollare negli ultimi giorni della sessione invernale e che, di contro, potrebbe sbloccare una possibile partenza di Piatek verso i prossimi avversari dell’Atalanta negli ottavi di Champions League.
Che Piatek pensi seriamente all’addio, del resto, è stato ribadito dal padre del giocatore, che, intervistato da un quotidiano polacco, è stato piuttosto eloquente: “Vuole essere protagonista agli Europei. Se non può presentarsi in forma all’appuntamento restando a Milano, andrà altrove“. Ultimi giorni di mercato che dunque potrebbero sancire un addio clamoroso, visto che solo dodici mesi fa il bomber si prendeva subito la scena a San Siro con gol a raffica.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, futuro Piatek: l’annuncio
Calciomercato Milan, sfuma l’obiettivo
N.L.C.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…