Il futuro di Vidal al Barcellona è sempre in bilico: il centrocampista cileno è legato anche dalla situazione di Valverde.
Il Barcellona cambierà guida tecnica, ma soltanto dal prossimo giugno. Il futuro allenatore della compagine blaugrana sarà Xavi, come ha svelato il portale spagnolo “AS”. La decisione è stata presa dopo il colloquio privato con i dirigenti Oscar Grau ed Eric Abidal. L’ex centrocampista spagnolo, che ha fatto le fortune proprio del Barcellona, vuole continuare la sua avventura con l’Al Sadd rispettando il suo contratto per poi legarsi nuovamente ai catalani, questa volta come tecnico. Ernesto Valverde saluterà così a giugno la compagine spagnola, ma l’allenatore non avrebbe gradito le dinamiche societarie.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pazza idea: scambio con Pjanic | Via libera per l’Inter
La situazione non dovrebbe cambiare, invece, per quanto riguarda il centrocampista del Barcellona, Arturo Vidal. Come svelato da calciomercato.it l’ex Juventus vorrebbe vestire la maglia nerazzurra a prescindere dal futuro di Valverde. Il cileno sarebbe entusiasta di ritrovare Antonio Conte visto che non sta vivendo un periodo costante sotto la gestione dell’allenatore spagnolo. Lo stesso amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha svelato dettagli importanti ai microfoni di Radio Rai: “Dipende da vari fattori. Non nascondo che sarebbe un giocatore importante per noi, ma credo che in questo momento incida la posizione a rischio del tecnico del Barcellona, quindi la situazione dipende da altro”. Infine, l’allenatore nerazzurro si è lamentato ancora una volta della coperta corta a centrocampo: il tecnico leccese aspetta così innesti già pronti a gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ancora una beffa per Marotta: assalto all’obiettivo nerazzurro
A sorpresa, però, se non ci dovesse l’addio per l’ex tecnico dell’Athletic Bilbao Vidal potrebbe restare ancora in maglia blaugrana. La dirigenza catalana, invece, sarebbe propensa a lasciarlo partire soprattutto dopo la denuncia arrivata nel periodo natalizio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, occasione in difesa | Ecco il parametro zero
Calciomercato Milan, rivoluzione totale | 300 milioni!
S.I.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…