Il CIES ha stilato per l’inizio del 2020 la lista aggiornata dei giocatori con il più alto valore di calciomercato. Inter boom con Lautaro e Lukaku
Il CIES, osservatorio del calcio con sede in Svizzera, in occasione del nuovo anno e del nuovo decennio, ha stilato la lista aggiornata dei giocatori con il valore di calciomercato più alto. Di questi, sono in venti a superare la valutazione di 100 milioni di euro. Ben undici militano in Premier League, tre in Liga Spagnola e due in Serie A e Bundesliga.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pericolo Lautaro: “Lo vuole la Juve”
Al primo posto troviamo Kylian Mbappe del PSG, cercato da Juventus e Real Madrid, con la valutazione di 265,2 milioni di euro. Subito dietro c’è Raheem Sterling del Manchester City con 223,7 milioni mentre conclude il podio Salah del Liverpool con 175,1 milioni. Della Serie A figura un solo nome nella Top 10, ovvero quello di Lautaro Martinez dell’Inter che viene valutato 115,7 milioni di euro. L’italiano più costoso è invece il giallorosso Zaniolo con 86,3 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lampard all’attacco | 50 milioni
Nella classifica della Serie A la fa da padrone invece Lautaro, seguito dal compagno di squadra Lukaku valutato 15,5 milioni in meno. Chiude il podio Fabian Ruiz del Napoli con 91,4 milioni di euro. Il primo italiano, come già detto, è Zaniolo. Infine, le squadre con più giocatori nella top 10 sono invece Juventus ed Inter con 4. La Roma ed il Napoli ne hanno invece uno a testa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Guardiola all’assalto | Colpo in casa Inter a gennaio
Calciomercato Juventus, non solo Pogba | Clamoroso ritorno in estate
M.D.G.
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…