La Juventus pianifica il grande colpo per il prossimo calciomercato estivo: il piano di Paratici per regalare il Big del Manchester United a Sarri
La Juventus si muove ed è vigile su Pogba, ma per il centrocampista francese il più grande problema risale proprio dal Manchester United. Per portare il francese a Torino ci sarebbe più di qualche intoppo, con il Real Madrid che resta alla finestra nonostante Zidane abbia palesato la volontà di non volere il centrocampista francese in Spagna, ma di voler puntare sui propri giovani presenti in rosa. Per i bianconeri invece la pista rimane viva, ecco perché.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, spunta l’ipotesi inglese per Rabiot
Secondo quanto riportato da dailystar, il Manchester United sarebbe molto propenso alla cessione di Pogba, ma la difficoltà risiede nella formula. Infatti la società vuole che venga ceduto, ma ad una cifra molto alta, che porta quindi tutte le pretendenti a scegliere altre strade. I Red Devils dopo aver investito quasi 120 milioni di euro per l’acquisizione del suo cartellino, vogliono per lo meno una somma di denaro che si avvicini a quella pattuita quasi quattro anni fa con la Juventus. Ciò però risulta molto difficile a causa del rendimento non ottimale di Pogba nelle ultime settimane, con prestazioni spesso e volentieri mediocri che non permettono al giocatore di avere attorno a sé una grande fila di pretendenti. Inoltre, è trapelato nelle ultime ore anche un infortunio per Paul che starà fuori dal terreno di gioco per un mese, ma ciò non scalfisce la volontà della squadra inglese.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, blitz a sorpresa | Addio immediato
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, allarme Mendes | Prezzo shock
Se le difficoltà dei bianconeri si palesano per quanto riguarda la finestra di mercato invernale, il tutto potrebbe migliorare in vista dell’estate. Infatti le pretese del Manchester United sarebbero pronte a calare e di conseguenza la Juventus ne potrebbe approfittare. A luglio inoltre potrebbero arrivare nuovi fondi derivanti dalle cessioni di alcuni calciatori in esubero e ciò darebbe uno sprint decisivo a favore del trasferimento del calciatore a Torino. Insomma, una serie di dettagli, tutti fondamentali, affinché si possa concludere in maniera positiva la trattativa. Difficile invece sperarlo a gennaio, con i prezzi troppo alti nonostante l’infortunio che non frena le richieste della dirigenza del Manchester United.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, dopo Szczesny: il nuovo portiere può arrivare dall’Italia
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, via Bernardeschi | Doppio scambio in vista
G.S.
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…