Il punto sul futuro del centrocampista Leandro Paredes, accostato al Napoli e alla Juventus. Anche il Real Madrid osserva con attenzione lo scenario intorno all’argentino ex Roma
Malgrado l’abbondanza nel reparto, potrebbe subire un restyling il centrocampo della Juventus nella finestra di gennaio. Con l’infortunio di Khedira ma soprattutto la probabile uscita di Emre Can, Paratici e Nedved stanno studiando la situazione e come intervenire nel mercato di riparazione. Il tedesco ex Liverpool è un corpo estraneo nello scacchiere di Maurizio Sarri e ad inizio stagione è stato anche escluso dalla lista per la fase a gironi di Champions League.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, svolta in difesa: la decisione di Sarri
Emre Can è stato utilizzato con il contagocce da Sarri e non ha nascosto il proprio malumore anche pubblicamente. Il numero 23 ha diversi estimatori, tra cui spicca il Paris Saint-Germain. Da lì l’idea della dirigenza della Continassa di un possibile scambio con Leandro Paredes, già in passato sotto la lente d’ingrandimento di Paratici. Il CFO della ‘Vecchia Signora’ segue infatti l’argentino fin dai tempi della militanza nell’Empoli e poi nella Roma. Il classe ’94 sta trovando poco spazio con Tuchel, totalizzando solo 6 partite da titolare finora in 14 presenze complessive nelle varie competizioni.
Ma l’operazione con il PSG potrebbe definirsi anche senza lo scambio tra i due centrocampisti, se la Juve dovesse riuscire a piazzare altrove Emre Can. Il club campione di Francia valuta intorno ai 40 milioni di euro il cartellino di Paredes, che ha un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione nel contratto in scadenza nel 2023. Uno stipendio che in pochi possono permettersi, sopratutto in Serie A. Anche perché l’argentino in Italia preferirebbe i bianconeri a qualsiasi altra squadra, Napoli compreso. I partenopei sono sulle tracce del giocatore, ma l’insidia per la Juventus arriverebbe dalla Spagna e precisamente dal Real Madrid. Paredes è un profilo che piace a Zidane e alla dirigenza merengue, decisa a ringiovanire la mediana con Modric e Kroos possibili partenti a fine stagione. Ancora una volta, dopo Pogba, c’è il Real sulla strada della ‘Vecchia Signora’.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, top player da 100 milioni per Sarri: doppio addio
G.M.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…