Nel prossimo calciomercato Juventus estivo il CFO Paratici potrebbe provare a portare a Torino l’erede di Chiellini. Nome clamoroso per far contento Sarri
In casa Juventus è di sicuro già cominciato il casting per il dopo Chiellini. Il capitano è ai box da inizio settembre per via dell’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, il suo rientro è previsto tra marzo e aprile. E’ stato ed è tutt’ora un giocatore fondamentale per la squadra bianconera, ma ad agosto prossimo spegnerà 36 candeline, età che obbliga la società a guardarsi intorno per trovare un valido successore già in previsione del prossimo calciomercato estivo.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, via un titolarissimo: la lista di Paratici
Ma chi potrebbe raccogliere la pesante eredità di Chiellini? C’è un nome che probabilmente metterebbe d’accordo tutti alla Continassa e che di certo farebbe contento se non di più Sarri: Kalidou Koulibaly. De Laurentiis sarebbe da un po’ alla ricerca di un super acquirente per il centrale senegalese, autore quest’anno di una deludente stagione come del resto tutti i suoi compagni del Napoli appena passato da Ancelotti a Gattuso. Il patron azzurro è anzitutto un imprenditore, per cui fino a un certo punto si farebbe dei problemi a vendere uno dei suoi pezzi da novanta all’acerrima nemica. D’altronde non correrebbe nemmeno il rischio di andare a rovinare il rapporto coi tifosi, già alla frutta da tempo. Insomma, l’operazione sarebbe tutt’altro che impossibile.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juve e Inter, futuro Haaland: c’è l’indizio social
Per convincere De Laurentiis a privarsi di Koulibaly, nel mirino di mezza Europa e attualmente indisponibile a causa di una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro, servirebbe naturalmente un’offerta davvero irrifiutabile. I 100 milioni spesso citati potrebbero insomma non bastare, mentre una proposta sui 150 milioni di sicuro lo farebbe vacillare. Parliamo di una cifra alla portata della Juventus di oggi e di un investimento che Paratici potrebbe mettere in atto con l’aiuto di qualche cessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, triplo colpo in casa Barcellona: i dettagli
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…