Il Milan continua a lavorare per il calciomercato di gennaio ma resta da sciogliere il nodo relativo al rinnovo di Gigio Donnarumma: i club alla finestra
Mancano poche ore al ritorno in campo per il Milan di Pioli che affronterà a San Siro il Sassuolo. Un match dal sapore speciale per Donnarumma che proprio 4 anni fa, contro i neroverdi, esordiva in Serie A grazie a mister Mihajlovic. Un periodo che ha visto l’evoluzione e l’accumulo di record di spessore da parte di Gigio che si è fatto conoscere in Europa come uno dei più talentuosi estremi difensori in circolazione. Da valutare il futuro del portiere milanista: ecco gli scenari.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Juventus, Paratici e Marotta preoccupati: offerta top per Kulusevski
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus e Inter beffate: 30 milioni per il big in scadenza!
Se n’è parlato a lungo e se ne continuerà a parlare nei prossimi mesi. Donnarumma ed il Milan potrebbero non continuare insieme e separarsi al termine della stagione. Il portiere rossonero, in cima agli ingaggi in casa Milan a quota 6 milioni netti annui, sta discutendo da mesi di un possibile prolungamento del rinnovo con il club di Elliott. Prolungamento e adeguamento vista la nuova politica rossonera che punterebbe ad ottimizzare il monte ingaggi, a partire proprio da Donnarumma.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Fino ad ora i colloqui con Raiola hanno portato ad un nulla di fatto con diversi club alla finestra pronti ad approfittarne la prossima estate. Dalla Juventus al Manchester United fino a Psg ed Inter, il Milan deve accelerare se non vuole rischiare di perdere il classe 1999 nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, tesoretto in arrivo: cessione più vicina
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il piano rossonero prevederebbe lo studio della situazione fino a giugno, quando si tornerà a parlare con Raiola per sottoporgli la definitiva offerta di rinnovo per il suo assistito. Il portiere campano dunque chiuderà l’annata in rossonero per poi eventualmente decidere il futuro solo la prossima estate. Donnarumma è in scadenza nel giugno 2021 e, ad un anno dalla fine del legame con il club meneghino, avrà solo due opzioni tra cui scegliere. Il rinnovo a cifre decisamente più contenute e quindi la permanenza in quel di Milanello oppure salutare Milano per ripartire da un’altra piazza importante: molto dipenderà dalla volontà del calciatore e dal suo agente, Mino Raiola.
LEGGI ANCHE >>>Ancelotti-Arsenal, ESCLUSIVO Cross: “Si avvicina il suo ritorno in Premier”
LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Napoli-Parma 1-2: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming
S.C
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…