Le strategie del calciomercato Inter e del calciomercato Milan di gennaio convergono sulla ricerca di rinforzi per Conte e Pioli. Un centrocampista si offre.
Accomunate dal giocare nella stessa città e nello stesso stadio, Milan e Inter stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Da un lato i rossoneri, che in estate sono stati sanzionati dalla Uefa con l’esclusione dalle competizioni europee, viaggiano a metà classifica e stanno cercando di rilanciarsi dopo un avvio pessimo che ha già portato ad un cambio alla guida tecnica con Pioli che è subentrato a Giampaolo. Dall’altro i nerazzurri devono digerire la cocente retrocessione dalla Champions all’Europa League, dove l’Inter sarà testa di serie al sorteggio di lunedì, ma in campionato la squadra di Conte sta stupendo tutti e dopo 15 giornate si trova al comando con due punti di vantaggio sulla Juventus otto volte campione d’Italia in carica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, le ultime sul derby per Giroud
Un punto in comune dei due club meneghini è rappresentato dalla necessità di tornare sul mercato a gennaio per prendere un centrocampista. L’Inter è stata falcidiata dagli infortuni nel reparto mediano che hanno colpito i vari Sensi, Barella e Gagliardini: tempi di recupero e ricadute spingono Marotta a cercare nuove pedine. Da Vidal a Kulusevski passando per De Paul, tanti sono i nomi sul taccuino dell’AD nerazzurro, ma l’uscita dalla Champions non favorisce grandi investimenti. La soluzione low cost arriva dalla Germania: il 25enne centrocampista algerino (con passaporto francese) Nabil Bentaleb è in rotta con lo Schalke 04 con cui non ha giocato nemmeno un minuto in gare ufficiali in questa stagione e potrebbe liberarsi anche per 5-6 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Marotta torna ‘mago’: ecco l’attaccante per Conte
Alcuni emissari stanno offrendo Bentaleb in giro per l’Europa ed hanno fatto tappa anche a Milano. Sulla sponda rossonera c’è da fare i conti con il contratto di Bonaventura in scadenza a giugno, per il quale la trattativa per il rinnovo con il suo agente Mino Raiola stenta a decollare, e con la situazione di Franck Kessie. L’ivoriano ha assicurato che i rapporti con Pioli sono tornati buoni e che vuole restare al Milan, ma il Napoli e i club di Premier restano alla finestra. In caso di partenza il numero 10 dello Schalke potrebbe essere una buona soluzione anche in prestito con diritto di riscatto.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, ostacolo per Demiral: ecco l’alternativa
Calciomercato Inter, Faggiano esce allo scoperto per Kulusevski
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…
Bocciatura assoluta per Inter e Juventus: non se ne fa nulla, arriva il no categorico…