Il Milan attende pazientemente una risposta da Zlatan Ibrahimovic, vero sogno rossonero per il calciomercato invernale: spunta l’alternativa di lusso allo svedese
Poche ore ed il Milan tornerà in campo per sfidare il Sassuolo, a San Siro, per la 16esima giornata di Serie A. I rossoneri vivono un buon momento viste anche le due vittorie convincenti contro Parma prima e Bologna poi. Dal campo al calciomercato, il focus della dirigenza rossonera resta l’attacco. Ibrahimovic il sogno di Maldini e Boban, non mancano però le alternative allo svedese che non ha ancora dato una risposta sulla proposta milanista.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, frattura totale: il numero 10 si offre a Milan e Inter
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: spunta l’alternativa
Il nome caldo per l’attacco del Milan potrebbe diventare quello di Mario Mandzukic. Il croato, secondo ‘Tuttosport‘, può essere accostato al club di via Aldo Rossi che sta ancora aspettando la risposta di Zlatan Ibrahimovic. Se lo svedese dovesse prendere ancora tempo, il Milan tenterebbe di virare su Mandzukic per il quale c’è già stata una chiacchierata con Paratici. Il croato, mai impiegato in stagione da Sarri ed ormai fuori dai piani della Juventus, lascerà Torino con diverse offerte tra cui scegliere.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Dalla Cina alla MLS americana fino al Manchester United che al momento parrebbe in pole per strapparlo al club campione d’Italia. Il Milan dunque si guarda intorno per non farsi trovare impreparato: la palla passa a Ibrahimovic, lo svedese sarà l’artefice indiretto del prossimo colpo rossonero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo affare ‘alla Morata’
Pare ormai chiaro che il club rossonero sia più che convinto nel cercare una nuova punta di spessore che possa rimpiazzare o affiancare Piatek nello scacchiere di Pioli. Il tecnico aspetta con ansia il colpo in grado di svoltare, nel reparto avanzato e trascinare i compagni. Se l’identikit ideale corrisponde al nome di Zlatan Ibrahimovic, discorso analogo vale per Mario Mandzukic. Il croato è un attaccante di estrema esperienza e caratura internazionale, dal grande carisma e vero leader. Dal punto di vista tecnico, la richiesta di Pioli pare scontata.
Una punta tecnica, forte fisicamente e nel gioco arereo, che sappia focalizzare le attenzioni delle difese avversarie per lasciare campo aperto agli esterni. In tal senso, sia Ibra che Mandzukic rappresentano un upgrade importante nell’idea di calcio di Pioli. Situazione in divenire, la dirigenza rossonera ha ormai tracciato la via verso il grande colpo in attacco.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, duello per l’ex Inter: gli scenari
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, dall’Inghilterra: prima scelta dei nerazzurri
S.C
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…