Domani sfida tra Inter e Fiorentina, tanti intrecci di mercato tra viola e nerazzurri: da Chiesa a Castrovilli, da Dalbert a Politano.
Una vittoria per uscire dalla crisi o per riprendersi dall’eliminazione in Champions League. Domani al Franchi va in scena la sfida tra Fiorentina e Inter, con i due club che, oltre ad incontrarsi sul terreno di gioco, parleranno con tutta probabilità anche di mercato. Da Chiesa a Dalbert: tanti sono i nomi sul tavolo.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo affare ‘alla Morata’
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, caccia al post-Handanovic: i profili seguiti
Federico Chiesa è il grande oggetto del desiderio delle big italiane. Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia per il figlio d’arte. Il presidente viola Commisso ha chiuso le porte ad un addio a gennaio, sottolineando come molto probabilmente il ragazzo resterà a Firenze almeno sino a fine stagione. In estate però potrebbe partire l’assalto al classe 1997. La Juventus è in pole position, ma l’Inter non molla la presa e potrebbe inserire nell’affare delle possibili contropartite gradite alla società viola.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Ma non solo Chiesa. Juventus e Inter si sfidano anche per Gaetano Castrovilli, una delle grandi sorprese di questa prima parte di campionato. Il centrocampista pugliese è ormai un titolare inamovibile della Fiorentina e ha attirato su di sé l’interesse anche del Milan, pronto a battagliare con i cugini nerazzurri e con i bianconeri.
Oltre ai possibili innesti, l’Inter, con la società viola, potrebbe parlare anche di cessioni. Il nome che più piace ai toscani è quello di Matteo Politano, che in nerazzurro sta fino ad ora trovando poco spazio. Il giocatore romano è un profilo gradito alla Fiorentina, che sta cercando un attaccante alternativo a Ribery. Il francese si è infortunato e Politano sarebbe il sostituto ideale, ma anche un possibile partner del campione transalpino. Attenzione poi al futuro di Dalbert e Biraghi. I due hanno lasciato i rispettivi club in prestito secco, ma non è escluso che si possano aprire le porte, magari già a gennaio, per un trasferimento a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus e Inter, futuro Kulusevski: parla Faggiano
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Milan, Giroud pronto a dire addio al Chelsea
A.G.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…