A gennaio il Milan potrebbe cambiare piani per rinforzare la rosa a disposizione. Nelle ultime ore ci sarebbe anche un’idea a sorpresa per la cessione di Caldara
Caldara (Getty Images) A poche settimane dall’inizio del calciomercato il Milan starebbe già a lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. L’inizio dei rossoneri non è stato brillante con l’esonero di Giampaolo e il passaggio di consegna all’allenatore emiliano, che sta riuscendo a far risalire in classifica il Milan. Ora, però, l’aiuto decisivo dovrebbe arrivare dalla società con Boban e Maldini già intenzioni a preparare diversi assalti decisivi, per aumentare il tasso tecnico e d’esperienza all’interno della rosa di Pioli. Ma non solo. I rossoneri dovranno anche valutare la situazione di chi non sta rendendo al massimo, anche a causa dei numerosi infortuni come nel caso di Mattia Caldara. Il difensore italiano, classe 1994, arrivato a Milano legato all’operazione di Bonucci alla Juventus, non è riuscito a mostrare tutte le sue potenzialità per via di problemi fisici che lo hanno martoriato durante questi anni. In questa prima parte di stagione l’ex Atalanta è stato aggregato alla Primavera per recuperare il ritmo partita, dove ha totalizzato 203 minuti. Il suo futuro, però, potrebbe essere altrove.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la strategia per il colpo in difesa
La strategia del Milan, però, potrebbe cambiare improvvisamente. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” proprio il suo ex club bergamasco sarebbe ad un passo per dire addio a Kjaer, che non è entrato appieno nell’idea di gioco dello stesso Gian Piero Gasperini. Così Caldara potrebbe essere l’alternativa giusta per tornare ad essere protagonista visti i buoni rapporti con l’allenatore che lo ha lanciato nel calcio che conta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si pensa al futuro: tanti giovani nel mirino di Marotta
Per ora si tratta soltanto di una suggestione di mercato con l’operazione che, però, accontenterebbe nell’immediato tutte le parti coinvolte. Infine, una possibile cessione del centrale bergamasco va ricercata soltanto nelle precarie condizioni fisiche che non convincono lo staff tecnico e societario del Milan, che ha bisogno di gente pronta soprattutto in difesa.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, svolta Guardiola: spunta la clausola
Calciomercato Juventus, asse Paratici-Leonardo: le ultime
S.I.
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…