Non è un mistero che il Milan punti al ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, la cui alternativa sarebbe l’attaccante della Juventus, Mario Mandzukic
Il Milan non molla Zlatan Ibrahimovic. I dirigenti del club meneghino sarebbero infatti fiduciosi che alla fine l’attaccante svedese tornerà all’ombra della Madonnina per vestire la maglia rossonera. L’offerta degli uomini mercato del Milan sarebbe infatti viene ritenuta congrua per il 38enne scandinavo. Si tratterebbe di un contratto di sei mesi da 2 milioni di euro con opzione per un altro anno automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Una seconda stagione che ammonterebbe ad altro 4 milioni al centravanti. Sta di fatto però che il calciatore non ha ancora risposto positivamente in quanto vorrebbe un’intesa fin da subito da 18 mesi nonché alcuni milioni di euro in aggiunta a quelli offerti dalla società rossonera.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso in conferenza su Ibrahimovic
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, gli occhi su due talenti dell’Ajax
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mbappe dice no: che assist!
Per questa ragione i vertici del Diavolo si starebbero cautelando sondando anche un piano B. Questa alternativa corrisponderebbe al nome di Mario Mandzukic. Il croato è ormai da mesi un fuori rosa nella Juventus e dunque vorrebbe dire addio ai bianconeri sin da gennaio. Il 33enne potrebbe giungere alla corte di Stefano Pioli per una cifra piuttosto esigua. Lo scoglio da superare anche per questo nome sarebbe quello dell’ingaggio. L’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid infatti percepirebbe uno stipendio intorno ai 6 milioni. Inoltre ci sarebbe da battere la concorrenza dalla Premier League da parte soprattutto del Manchester United e da squadre di Cina e Qatar. Sia la pista Ibrahimovic che quella Mandzukic potrebbero avere quindi sviluppi nelle prossime settimane.
L.M.P.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus e Milan, occasione Christensen
Calciomercato Inter, la priorità è la fascia mancina: Conte chiede nuovi rinforzi
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…