Caccia ad un nuovo difensore per il Milan che da tempo tiene gli occhi puntati su Demiral che ha parlato del suo destino alla Juve. Suggestione Todibo dal Barcellona.
Il Milan di Stefano Pioli punta dritto al calciomercato di gennaio per rinforzare una rosa che necessita soprattutto in difesa di innesti importanti. La retroguardia ha infatti perso per lungo tempo Leo Duarte e più in generale ha bisogno di un elemento di livello che possa innalzare l’asticella insieme a Romagnoli e Musacchio. Il primo nome sulla lista di Maldini è sempre Demiral, difensore ex Sassuolo che non sta trovando spazio con Sarri alla Juventus e che già la scorsa estate sembrava vicino ad un approdo in rossonero. Il turco ha impressionato la passata stagione ed ora vorrebbe giocarsi le sue carte anche in un grande club.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato, messaggio a Milan e Roma: “Sogno la Serie A”
Merih Demiral è da tempo accostato al Milan. Se ne sta tornando a parlare per gennaio, visto che i rossoneri continuano ad avere problemi nella retroguardia e lo stesso turco ha parlato di un suo possibile addio ai microfoni di ‘Fanatik’ chiarendo la sua posizione: “Il mio principio è quello di dare il 100% nelle mie prestazioni in allenamento e nelle partite. Grazie a questo principio, mi sento sempre a mio agio. Poi l’allenatore fa le sue le scelte e non spetta a me commentarle. Ma devo sottolineare che il mio obiettivo è sempre lottare per giocare. Addio? Ho sentito queste voci come te. Ma come ho detto uno dei miei obiettivi è cercare di dare il 100% nelle mie prestazioni sul campo in ogni partita e allenamento. Finché lo faccio, è probabile che le cose vadano bene per me. Come sempre, continuo a concentrarmi sul mio lavoro. Poi il mio team si occupa di mercato“. Parole che fanno capire come Demiral voglia giocare per dimostrare il suo valore che fin qui alla Juventus si è visto davvero poco.
LEGGI ANCHE: —–> Ibrahimovic in Italia, c’è la data!
Mattia Caldara non è ancora fisicamente pronto, e Leo Duarte tornerà a disposizione dopo febbraio-marzo, quindi al di la del discorso Demiral, il Milan ha davvero bisogno di inserire un elemento in più nel reparto. La suggestione degli ultimi due giorni porta addirittura in casa Barcellona dal giovane Jean-Clair Todibo. Il classe 1999, è sotto contratto fino a giugno 2023 e per una cifra intorno ai 10 milioni di euro potrebbe anche partire anche se ci sarà da battere la concorrenza di club come il Bayer Leverkusen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>
Calciomercato Milan, Piatek gol in attesa di Ibrahimovic
Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte
G.B.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…