Il futuro di Federico Chiesa è sempre più in bilico. Il presidente della Fiorentina Commisso ha svelato le mosse per l’esterno viola ai microfoni di Rai Sport
Resta o va via? Federico Chiesa è tornato ad essere a disposizione di Vincenzo Montella dopo una decina di giorni lontano dai campi di gioco sia per un problema fisico, ma soprattutto per poca serenità per quanto riguarda il suo futuro. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il padre-agente, Enrico, e la stessa società viola per delineare al meglio la situazione. L’assalto delle big d’Italia e d’Europa è ormai noto da tempo: già nella scorsa estate ci sarebbero stati contatti con Juventus e Inter. Ora lo stesso presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è tornato a parlare del futuro del talentuoso giocatore viola.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: assalto decisivo per il bianconero
Il numero uno della società toscana ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Federico Chiesa durante la trasmissione Dribbling, in onda su RaiDue. Commisso ha rivelato gli ultimi aggiornamenti intorno alla situazione del giocatore come si apprende dal video pubblicato sul profilo Twitter di RaiSport: “Ho parlato con suo padre, viene da una buona famiglia…Il mio obiettivo è di farlo rimanere, ma è ovvio che se vorrà andare via bisognerà accontentarlo. Credo che rimarrà alla Fiorentina fino alla fine del campionato”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, occasione Top in attacco: può sbarcare in Italia
Lo stesso allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato delle condizioni psico-fisiche del giocatore in vista della trasferta di Torino: “È recuperato fisicamente e mentalmente, lui ha voglia di esserci ed io di averlo in campo. Uno come lui può arrivare a giocare a qualsiasi livello e fare la differenza a qualsiasi livello. E’ uno di quelli che nell’equilibrio delle gare può farci vincere le partite con delle giocate”. Il suo presente si chiama Fiorentina: la cosa certa è che fino a giugno vestirà la maglia viola. Ma attenzione alla Juventus, sempre molto interessata al giocatore con Sarri che lo potrebbe utilizzare nel 4-3-3 con le stesse funzioni di Callejon ai tempi di Napoli.
POTREBBERO INTERESSARTI >>>
Lazio-Juventus, non solo Milinkovic-Savic: ecco l’altro obiettivo di Sarri!
Calciomercato Roma, le big europee puntano Mancini
S.I.
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…