Lazio-Juventus, avviciniamoci al match con le parole di Igor Protti, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com
Alla Lazio ha giocato soltanto nella stagione 1996/1997, ma il mestiere del gol lo conosce molto, molto bene. Igor Protti è stato uno dei grandi attaccanti del calcio italiano a cavallo tra i due millenni, vestendo le maglie di Livorno, Bari, Napoli e altre ancora: “Finalmente, quest’anno, Lazio-Juvents torna ad essere una grande partita, dove chiunque può vincere – spiega in esclusiva Protti ai microfoni di Calciomercatonews.com – I biancocelesti sono partiti fortissimo quest’anno e ha nei propri uomini d’attacco la propria forza. La squadra ha grande qualità e sa variare bene a partita in corso. Poi ci sarà da fare attenzione alla formazione di Sarri, è chiaro. La Juve resta una grandissima, che avrà avuto anche qualche intoppo, ma che può battere chiunque. I bianconeri restano una corazzata“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia lo scenario: c’è l’apertura decisiva
Lazio-Juventus, Protti: “Immobile può superare il record di Higuain”
Sabato, però, sul campo dell’Olimpico si sfideranno anche due dei migliori attaccanti del nostro campionato. Lazio-Juventus sarà soprattutto Immobile contro Higuain, una sfida che aggiunge colore e significato ad una gara già importante di suo. D’altronde, il bomber biancoceleste sta viaggiando a ritmi irreali e, di questo passo, rischia di superare il record assoluto di reti in Serie A in una stagione, appartenente proprio al Pipita: “Immobile sta dimostrando cose pazzesche – spiega Protti – Sta realizzando tantissimo e ciò nonostante, sta mantenendo intatto il suo grande ottimismo. Spesso rinuncia a qualche rigore o a qualche gol facile, per aiutare o favorire un compagno messo meglio di lui. Sa che ci sono prima gli obiettivi di squadra, poi quelli personali. E’ chiaro, se arrivano fanno sempre piacere: Immobile sta viaggiando a grandissimi ritmi, ha un feeling pazzesco con Luis Alberto e gli altri compagni, e può superare il record Higuain. Ciro è un attaccante abituato a stare in alto nella classifica marcatori. L’ha già vinta nella propria carriera e non avrà problemi a gestire la pressione di una rincorsa simile. Higuain fece una stagione fantascientifica a Napoli e quel record resta qualcosa di incredibile. Sarà difficile batterlo, ma Immobile può farcela ed è partito nel modo giusto”.
A.M.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Chiesa più lontano: le ultime
Calciomercato Milan, rivoluzione Pioli: spunta un ex flop Juve