Il Milan sarebbe convinto di cedere Franck Kessie nelle prossime sessioni di calciomercato: le ultime sul futuro dell’ivoriano
Il Milan di Pioli prepara la complicata trasferta di Bologna contro la squadra di Mihajlovic, di scena al ‘Dall’Ara’ domenica sera. Dal campo al calciomercato, la dirigenza rossonera si guarda intorno progettando con largo anticipo le possibili operazioni da concretizzare tra gennaio e giugno. Sempre più in bilico il futuro di Franck Kessie: la società di Aldo Rossi però avrebbe deciso il destino dell’ex atalantino.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, un top club vuole Conte: offerta folle
LEGGI ANCHE >>>Roma, Dzeko verso il recupero: il bosniaco ‘vede’ l’Inter
Il Milan pensa alla cessione, già nel mercato invernale, di Kessie. Secondo ‘Tuttosport‘ il club di Elliott avrebbe in mente una cifra ben precisa per lasciar partire l’ivoriano, appetito soprattutto in Premier League. Serviranno quindi non meno di 30 milioni per strapparlo al Milan, pronto a salutarlo in grado di offerta che si attesti su certe cifre. Wolverhampton e West Ham in Inghilterra, Monaco in Ligue 1, le squadra che sarebbero pronte ad accontentare le richieste della società rossonera già a gennaio.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
In caso di cessione di Kessie, inoltre, l’idea sarebbe quella di puntare forte su Bonaventura, Krunic e Paquetà investendo buona parte dei 30 milioni tra difesa e attacco. Situazione in divenire con Kessie che rimane il maggior indiziato per lasciare Milanello già a gennaio, contribuendo ad una ricca plusvalenza per le casse milaniste.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, offerta rifiutata: salta l’affare
L’esclusione contro Lazio e Juventus e dopo essere subentrato a gara in corso contro il Napoli, Frank Kessie è tornato titolare contro il Parma con una discreta prestazione. L’ivoriano però ha deluso fino ad ora su tutta la linea, con prestazioni e numeri assolutamente insufficienti rispetto alle passate stagioni. Arrivato al Milan nell’estate 2017 per 28 milioni di euro, il 22enne è sceso in campo 12 volte (900′ complessivi) ed un solo gol. Nella stagione d’esordio in rossonero, Kessie aveva accumulato 54 presenze, 5 reti e 3 assist vincenti.
Lo scorso anno Kessie ha ribadito la sua importanza nell’economia rossonera con 42 presenze, 7 reti e 2 assist. In questa annata però l’ex atalantino si è perso, tra nervosismo e forma fisica poco brillante, con prestazioni da dimenticare ed un futuro che pare sempre più lontano dalla milano rossonera.
LEGGI ANCHE >>>Roma, Pallotta trema: due club di serie A su Fonseca
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo in attacco: sorpasso dalla Premier
S.C
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…