La fase a gironi della Champions League sta ormai andando in archivio, scopriamo le qualificate, i possibili accoppiamenti e le date degli ottavi di finale.
La fase a gironi della Champions League sta ormai andando in archivio, scopriamo le qualificate, i possibili accoppiamenti e le date degli ottavi di finale. Tra le fortunate c’è una sola italiana: parliamo della Juventus di Maurizio Sarri. Già qualificata al prossimo turno così come Real Madrid, Barcellona, Lipsia, Bayern Monaco, Tottenham, Manchester City e Paris Saint Germain. Di queste blancos ed inglesi sono certe di arrivare seconde mentre il resto dei club hanno già assicurato il primato nei rispettivi gironi.
Leggi anche —-> Champions League Inter, obbiettivo ottavi di finale: nerazzurri passano se…
Al prossimo sorteggio tutto potrebbe quindi accadere, col rischio per la Juventus di beccare una fra Tottenham e Real Madrid. Tra le altre seconde ci sarà una tra Shahtar Donetsk e Dinamo Zagabria nel caso l’Atalanta non passasse il girone. Stesso discorso inserendo anche il Borussia Dortmund, che si gioca la seconda piazza con l’Inter di Conte. Infine nell’urna in cui pescherà la Juventus anche una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la seconda classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa
Leggi anche —> Calciomercato Inter e Milan, occasione Pereiro: si libera a zero
Cambia invece radicalmente il discorso per il Napoli che, in caso di primo posto pescherebbe tra Real Madrid, Tottenham, l’eventuale seconda tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria, una tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, da aggiungere poi il Borussia Dortmund, o una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la seconda classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.
In caso di secondo posto invece affronterebbero una tra PSG, Bayern, Manchester City, Barcellona, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, che occasione grazie a… De Ligt
Per l’Inter in caso da qualificazione sarebbero da evitare assolutamente City e Paris Saint Germain mentre potrebbe andar leggermente meglio se venisse pescato il Bayern Monaco. La vera “manna dal cielo” sarebbe invece rappresentata dal Lipsia, che ha letteralmente dominato il proprio girone. I tedeschi sono la cenerentola in questo sorteggio dove tutti vorrebbero pescarli. Da valutare poi anche eventualmente Liverpool o Salisburgo, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.
L’Atalanta in caso di passaggio agli ottavi pescherebbe tra PSG, Bayern, eventualmente Liverpool o Salisburgo, Barcellona, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: cambia tutto!
Ampiamente pronosticabile il passaggio del turno per il Napoli, a cui basta un pareggio contro il Genk al San Paolo. Serve invece un’impresa all’Atalanta che deve vincere in casa dello Shahktar Donetsk mentre per l’Inter molto dipenderà dal risultato del Dortmund, siccome i nerazzurri hanno a favore la differenza reti negli scontri diretti quindi “basterebbe” vincere col Barcellona o replicare il risultato che otterranno i tedeschi con lo Slavia Praga.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in Brasile: la missione rossonera
I sorteggi degli ottavi di finale della Champions League di calcio si svolgeranno lunedì 16 dicembre alle ore 12.00 a Nyon, in Svizzera e sarà trasmesso in diretta qui oltre che su Sky Sport e Mediaset. Si giocherà il 18-19 e 25-26 febbraio (andata) mentre il ritorno il 10-11 e 17-18 marzo. Ricordiamo che settimana prossima si giocherà l’ultimo giornata di ritorno nei gironi, dove saranno dati i restanti verdetti per quanto riguarda le qualificate.
Leggi anche —> Juventus-Inter, Amoruso: “Conte il problema di Sarri. Lautaro un fuoriclasse” –…
Leggi anche —> Inter, l’annuncio di Rakitic e il sogno Vidal
Leggi anche —> Juventus, il PSG su Ronaldo e Dybala: le ultime
G.S.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…