Il futuro di Gabigol resta uno degli argomenti caldi in ottica calciomercato Inter, per il brasiliano spunta una nuova opzione in Europa
Grazie alla sua annata fenomenale con la maglia del Flamengo, l’Inter ha trovato in Gabigol un tesoretto fondamentale per finanziare il calciomercato in entrata. Il club brasiliano spera di poter acquistate a titolo definitivo l’eroe di Libertadores, ma proprio le grandi prestazioni fornite dal ragazzo rendono più complicata una conclusione della trattativa sulla base dei 20-22 milioni di euro inizialmente preventivati. Forte di alcuni sondaggi europei effettuati in questi giorni, Ausilio e Marotta hanno alzato la richiesta almeno fino a 30-35 milioni di euro, nella speranza che dopo il Mondiale per Club possa crearsi una vera e propria asta di mercato per l’ex Benfica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la strategia per l’attacco nerazzurro: da Gabigol a Giroud
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, i nerazzurri chiedono un’opzione per cedere Gabigol al Flamengo
Calciomercato Inter, la Liga punta Gabigol
Stregata dal suo talento, la dirigenza nerazzurra nei giorni scorsi ha provato ad inserire nei discorsi con il club carioca il nome di Reinier, ma il Flamengo non vuole privarsi del ragazzo, se non a cifre fuori mercato. Nel frattempo, sfruttando il temporeggiamento dello stesso calciatore, diversi club europei hanno chiesto informazioni per un trasferimento invernale, anche in Spagna. In estate si è parlato di Siviglia, ma nelle scorse settimane l’ultimo club che ha manifestato un interessamento è stato il Valencia. La squadra del Pipistrello, però, difficilmente avrà la possibilità di soddisfare le richieste economiche dell’Inter, che cerca sul mercato un vice Lukaku, un centrocampista e un esterno.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, emergenza a centrocampo: serve un top-player
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la strategia per l’attacco nerazzurro: da Gabigol a Giroud
Inter, due francesi per Gabigol
Per questo motivo, la dirigenza spagnola sta pensando di inserire una contropartita tecnica e limitare così l’esborso economico in un’eventuale trattativa per il brasiliano. Nella lista dei sacrificabili, ci sono anche i nomi di Coquelin e Gameiro. Due giocatori che sicuramente potrebbero fare comodo a livello di ruolo, ma che non convincono del tutto lo staff tecnico e dirigenziale dell’Inter.