Luigi De Agostini in esclusiva a Calciomercatonews.com. L’ex difensore di Juventus e Inter parla di Sarri, del caso Ronaldo, di Conte e di altri argomenti
In casa bianconera tengono banco le critiche al tecnico per la mancanza di gioco e la gestione del portoghese. Questo il pensiero di De Agostini: “La Juventus è seconda in campionato, si è qualificata prima nel girone di Champions League. In questa società conta vincere. Il Napoli giocava benissimo, ma non ha vinto nulla. Rispetto a Ronaldo, è giusto che continui a giocare. Sarri lo ha tolto quando lo ha ritenuto opportuno. Ronaldo non può partire dalla panchina, è un giocatore che ti cambia la partita in qualsiasi momento. Se dipendesse da me lo metterei sempre in campo“, dice l’ex difensore, che poi parla di de Ligt: “Critiche affrettate dopo qualche gara negativa. Serve equilibrio nei giudizi”.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier: pressing sul bianconero
Leggi anche – Juventus, Ronaldo e il Pallone d’Oro 2019: svelato il suo problema
Dopo l’ultima giornata i nerazzurri hanno scavalcato la Juventus in vetta. L’ex giocatore nato a Udine , sulle possibilità scudetto dell’Inter non ha dubbi: “Conte ha portato una mentalità vincente rispetto a quella che questa squadra aveva negli ultimi anni. Ora i nerazzurri sono primi e secondo me possono giocarsi lo scudetto fino alla fine con la Juventus. In Champions League l’Inter ha ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale. Infine, De Agostini dice la sua sull’assegnazione del Pallone d’Oro a Messi: “Sicuramente un fuoriclasse del genere lo tengono sempre in considerazione, ma sotto il profilo dei risultati della passata stagione, ci sono giocatori che hanno vinto di più. In particolare quelli del Liverpool. Statisticamente si tende a premiare più un attaccante o un centrocampista, difficile un difensore, tanto che non l’hanno vinto giocatori come Baresi e Maldini. Sono tanti i criteri di assegnazione”
Q.G.
Potrebbero interessarti anche
Calciomercato Inter, Conte svela il futuro del suo ex giocatore
Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…