Luigi De Agostini in esclusiva a Calciomercatonews.com. L’ex difensore di Juventus e Inter parla di Sarri, del caso Ronaldo, di Conte e di altri argomenti
In casa bianconera tengono banco le critiche al tecnico per la mancanza di gioco e la gestione del portoghese. Questo il pensiero di De Agostini: “La Juventus è seconda in campionato, si è qualificata prima nel girone di Champions League. In questa società conta vincere. Il Napoli giocava benissimo, ma non ha vinto nulla. Rispetto a Ronaldo, è giusto che continui a giocare. Sarri lo ha tolto quando lo ha ritenuto opportuno. Ronaldo non può partire dalla panchina, è un giocatore che ti cambia la partita in qualsiasi momento. Se dipendesse da me lo metterei sempre in campo“, dice l’ex difensore, che poi parla di de Ligt: “Critiche affrettate dopo qualche gara negativa. Serve equilibrio nei giudizi”.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier: pressing sul bianconero
Leggi anche – Juventus, Ronaldo e il Pallone d’Oro 2019: svelato il suo problema
Dopo l’ultima giornata i nerazzurri hanno scavalcato la Juventus in vetta. L’ex giocatore nato a Udine , sulle possibilità scudetto dell’Inter non ha dubbi: “Conte ha portato una mentalità vincente rispetto a quella che questa squadra aveva negli ultimi anni. Ora i nerazzurri sono primi e secondo me possono giocarsi lo scudetto fino alla fine con la Juventus. In Champions League l’Inter ha ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale. Infine, De Agostini dice la sua sull’assegnazione del Pallone d’Oro a Messi: “Sicuramente un fuoriclasse del genere lo tengono sempre in considerazione, ma sotto il profilo dei risultati della passata stagione, ci sono giocatori che hanno vinto di più. In particolare quelli del Liverpool. Statisticamente si tende a premiare più un attaccante o un centrocampista, difficile un difensore, tanto che non l’hanno vinto giocatori come Baresi e Maldini. Sono tanti i criteri di assegnazione”
Q.G.
Potrebbero interessarti anche
Calciomercato Inter, Conte svela il futuro del suo ex giocatore
Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…