Perso il posto da titolare e con un contratto in scadenza: per Inter e Milan l’uruguayano Gaston Pereiro può essere un’occasione di mercato.
Nelle ultime stagioni si è dimostrato come uno dei giocatori più interessanti della Eredivisie. Ora però, complice un brutto infortunio e l’esplosione di Ihattaren, Gaston Pereiro ha perso il posto da titolare nel Psv Eindhoven. Le qualità del giocatore uruguayano però non si discutono e Milan e Inter, che già hanno seguito con attenzione il calciatore in passato, potrebbero tornare alla carica.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, suggestione da Dortmund per la difesa
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, i nerazzurri sfidano Juventus e Milan
Calciomercato Inter, derby con il Milan per Pereiro?
L’interesse per Pereiro da parte dei due club milanesi non è infatti nuovo. Recentemente il suo nome è stato accostato soprattutto al Milan, che quest’estate ha pensato anche a lui come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Pure l’Inter però lo ha seguito con grande attenzione in passato.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
24 anni compiuti a giugno, Pereiro può giocare sia come trequartista in un 4-2-3-1, ma anche come esterno d’attacco o come seconda punta. Per la sua duttilità, le sue doti tecniche e un’età ancora molto giovane, potrebbe fare comodissimo ad entrambe le milanesi. Al Milan come esterno o mezz’ala pronta a trasformarsi in trequartista e libera di svariare, all’Inter come alternativa a Lautaro Martinez.
Calciomercato Inter e Milan, colpo gratis a giugno
Oltre che per caratteristiche tecniche, tattiche ed anagrafiche, c’è un altro fattore che potrebbe far sì che i due club si sfidino sul mercato per arrivare a Gaston Pereiro. Quello economico. Il contratto dell’uruguagio con il Psv Eindhoven scade infatti nel prossimo giugno e ancora non ci sono novità su un eventuale rinnovo. Il 24enne, complice anche l’esplosione di Ihattaren e soprattutto un infortunio alla clavicola che lo ha tenuto fermo per parecchie settimane, sembra aver perso il posto da titolare e potrebbe decidere di rifiutare le proposte di prolungare il proprio contratto con gli olandesi, per accasarsi altrove a costo zero.
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski
LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa
A.G.