La Juventus si fa bloccare in casa dal Sassuolo, perdendo anche la vetta della classifica: prestazione scialba dei bianconeri, in tanti se la prendono con Sarri per alcune scelte
La Juventus perde la testa della classifica. Ieri all’Allianz Stadium si è consumata la grande sorpresa della 14esima giornata di campionato, ovvero il pareggio dei bianconeri in casa contro il Sassuolo. La prestazione dei neroverdi è stata davvero convincente, ma a fare da contraltare c’è stata quella opaca della squadra di Sarri. Il tecnico toscano si è attirato diverse polemiche, soprattutto per alcune scelte di formazione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, niente Kulusevski: ecco il motivo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritiro Buffon: la lista degli eredi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’ex di Sarri e Conte
Al centro delle polemiche per la prova deludente di ieri è finito Maurizio Sarri, allenatore della Juventus. I bianconeri sono apparsi stanchi e sulle gambe, ma soprattutto alcune scelte nella formazione titolare non hanno convinto, oltre a un gioco che ancora latita. “Ha la paura dei mediocri, infatti rinuncia a Dybala e continua a schierare Bernardeschi, che è un’ipotesi di calciatore”, il duro attacco di Tony Damascelli, storico opinionista di ‘Radio Radio’, all’allenatore della Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, altro flop: cessione in arrivo
Nonostante un campionato fino ad ora vissuto da imbattuta, a dispetto il secondo posto in classifica e la vittoria nello scontro diretto con l’Inter, e una qualificazione agli ottavi di Champions raggiunta con grande anticipo, la Juventus non ha convinto. I bianconeri vanno spesso in affanno e concedono molte occasioni. Inoltre, del gioco spettacolare per cui la dirigenza ha puntato su Sarri per un cambio di rotta, non si vede ancora traccia.
Tony Damascelli non ha dubbi sulla Juventus e soprattutto sul suo allenatore: “Mi sono fatto un’idea, ovvero che Sarri è un ottimo allenatore, ma non è da top club. Non vedo luce in questa squadra, non c’è gioco e soprattutto Sarri non ha nulla a che fare con questo gruppo”. Dopo quasi 20 partite, la Juventus sarriana ancora non esiste. Inoltre non è da sottovalutare la questione legata a Cristiano Ronaldo: il rapporto tra i due non sembra idilliaco e le prove opache del portoghese preoccupano e non poco l’ambiente juventino.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Juventus, nuova pista inglese per due esuberi
Calciomercato Juventus, per Rugani ennesima panchina e futuro incerto
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…