Il futuro di Alessandro Florenzi è ancora tutt’altro che scritto: il laterale può lasciare la Roma nelle prossime sessioni di calciomercato
La bella vittoria sul campo dell’Hellas Verona rilancia prepotentemente le ambizioni europee della Roma di Fonseca. In attesa di Cagliari-Sampdoria, i giallorossi si godono la quarta posizione prima di tornare in campo per il big match contro l’Inter di Conte. Dal campo al mercato, rimane un vero e proprio mister il futuro di Alessandro Florenzi: il terzino, nonostante il ritorno sul terreno di gioco, non è sicuro di restare nella Capitale.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ritorno di fiamma a centrocampo: gli scenari
LEGGI ANCHE >>>Juventus, Sarri umiliato: “Ha la paura dei mediocri”
Un vero e proprio paradosso quello che sta vedendo Alessandro Florenzi protagonista inatteso in casa Roma. Il terzino, in giallorosso dal 2012 ed in scadenza il 30 giugno 2023 con il club di Pallotta, fatica a trovare spazio con la squadra di Fonseca. Il recente ritorno in campo potrebbe non bastare e, in ottica futura, la sua permanenza alla corte di Fonseca resta in fortissimo dubbio. Già nelle scorse settimane le voci di un forte interessamento di Inter e Juventus si sono susseguite, con Conte in primis che stravede per il laterale romano.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Più in disparte il Milan che al momento, anche per il Financial Fair Play, non può sbilanciarsi troppo la punto di vista economico. Florenzi dunque ha le valigie pronte ma il suo addio, al momento, non è ancora certo: le ultime valutazioni da parte della società di Pallotta potrebbero portare ad una decisione definitiva entro fine anno. In vista del calciomercato di gennaio dunque, il futuro di Florenzi sarà decriptato.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo e il Pallone d’Oro 2019: svelato il suo problema
Un’annata particolare quella di Alessandro Florenzi, scarsamente impiegato da mister Fonseca. Il classe 1991 sta valutando tutte le opzioni possibili per il suo futuro, dalla permanenza in quel di Trigoria all’accettare la corte di uno dei top club da tempo sulle sue tracce. In questa stagione, Florenzi ha collezionato solo 10 presenze (648′) con zero gol e zero assist. Una stagione difficile quella del nazionale azzurro che potrebbe svoltare nel calciomercato invernale, a gennaio: Inter, Juventus e non solo alla finestra.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Piatek in bilico: un attaccante brasiliano nel mirino
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, idea a sorpresa in mediana: gli scenari
S.C
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…