La papera di Buffon contro il Sassuolo potrebbe avere ripercussioni sul calciomercato Juventus. Difficile il rinnovo, si pensa a un altro portiere.
L’errore di Gianluigi Buffon, che ha fatto seguito a quello in precedenza di de Ligt, è costato la vittoria alla Juventus nel match di ieri contro il Sassuolo ed il sorpasso dell’Inter in testa alla classifica di Serie A. Considerata non solo la carriera costellata di titoli, ma anche il recentissimo passato che lo ha visto protagonista in positivo delle vittorie sofferte contro Verona e soprattutto Bologna, quando Buffon fece una parata pazzesca, è sempre molto difficile criticare il portiere bianconero. Sta di fatto che, alla soglia dei 42 anni che compirà il prossimo 28 gennaio, più che del rinnovo del contratto ci si interroga sempre di più sulla possibilità che questa sia l’ultima stagione per Gigio prima di appendere i guantoni al chiodo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, niente Kulusevski: ecco il motivo
Come sempre la Juventus non si fa cogliere impreparata ed è già al lavoro per trovare un altro vice di Szczesny. La soluzione interna porterebbe al rilancio di Mattia Perin, che a gennaio dovrebbe lasciare la Juventus, qualora fosse ceduto solo in prestito e desse garanzie fisiche. Le alternative italiane non mancano per il CFO Paratici: c’è sempre una corsia preferenziale con la Sampdoria per riportare a Torino Emil Audero, mentre si monitorano ancora le prestazioni dell’argentino Juan Musso dell’Udinese. La pista più intrigante, però, è quella che porta ad Alessio Cragno: nell’affare con il Cagliari potrebbe rientrare anche Luca Pellegrini, attualmente in prestito proprio ai sardi.
LEGGI ANCHE ->>> Mercato Juventus, Ronaldo: il gol non basta. Le ultime sul futuro di CR7
C’è poi un’altra strada che potrebbe essere percorsa. All’addio di Buffon potrebbe fare seguito anche quello di Szczesny in un triangolo di mercato con Inter e Milan. A meno che il polacco non voglia restare a giocarsi il posto, potrebbe andare a raccogliere l’eredità di Handanovic in nerazzurro ed essere rimpiazzato in bianconero da Donnarumma. Non è un mistero che la Juventus sia da tempo sulle tracce del numero 1 della Nazionale e visti i problemi a trovare un accordo per il rinnovo con i rossoneri, in estate potrebbe esserci un nuovo assalto.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Juventus, altro flop: cessione in arrivo
Calciomercato Juve, Rugani: altra panchina e futuro incerto
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…