Contro il Sassuolo è arrivata l’ennesima prova incolore di Bernardeschi che ora non è più così certo di rimanere alla Juventus. I numeri della crisi ed un futuro incerto.
Stop improvviso della Juventus che in campionato ha ceduto due punti nella corsa al titolo pareggiando in casa contro il Sassuolo. Una prova decisamente incolore da parte della truppa di Sarri che ha manifestato una condizione fisica tutt’altro che idilliaca, favorendo così la grande prova dei neroverdi di De Zerbi che hanno regalato all’Inter l’assist perfetto per il sorpasso in vetta. Un pari che fa riflettere in casa bianconera dove non sono mancati i bocciati di lusso. Su tutti ancora una volta Emre Can e Federico Bernardeschi, sostituiti entrambi da Sarri all’alba della ripresa. Doppia occasione sprecata quindi per i due classe 1994 che continuano a non approfittare delle chance concesse dall’ex allenatore del Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, niente Kulusevski: ecco il motivo
Durante la partita di ieri non ha quindi brillato il talento di Federico Bernardeschi, che al momento della sostituzione con Paulo Dybala è stato anche ricoperto di fischi dai tifosi della Juventus. Ennesima bocciatura per un ragazzo che in questa annata sembra ormai divenuto l’ombra di se stesso. Ben 15 apparizioni stagionali con la maglia bianconera ed un solo gol in 776 minuti giocati. Un bottino piuttosto magro soprattutto considerato il numero di occasioni che gli ha concesso Maurizio Sarri sia da esterno offensivo che da trequartista. Bernardeschi però è sembrato finora quasi sempre un pesce fuor d’acqua, incapace di imporsi con decisione e davvero troppo lento e prevedibile nelle giocate. Il contrario in sostanza di quanto accaduto in nazionale, dove l’ex Fiorentina ha dimostrato certamente qualcosa in più. Le prestazioni in costante declino iniziano quindi a far vacillare le certezze della Juventus che potrebbe anche propendere per la cessione di Bernardeschi. Da valutare dunque il futuro dell’attaccante che con ogni probabilità saluterà Torino nelle prossime sessioni di calciomercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritiro Buffon: la lista degli eredi
I numeri di Bernardeschi parlano chiaro, così come i malumori di uno ‘Stadium’ che non sembra più gradire troppo la sua presenza in campo. Il classe 1994 ha infatti fallito l’ennesimo esame da trequartista e se dovesse continuare a non convincere, potrebbe finire nella lista dei cedibili di Paratici e Nedved a fine stagione. Nelle passate sessioni di mercato Bernardeschi era finito addirittura nel mirino del Barcellona che potrebbe avere la carta giusta in Nelson Semedo. Oltre ai blaugrana, l’ex viola vanta estimatori anche in Premier League tra cui figura il solito Manchester United interessato anche a Mandzukic. Difficile ipotizzare squadre italiane al momento con il Milan forse unica papabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>
Mercato Juventus, altro flop: cessione in arrivo
Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’ex di Sarri e Conte
Juventus, Sarri umiliato: “Ha la paura dei mediocri”
G.B.
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…