Il grande colpo del calciomercato Juventus potrebbe essere anticipato a gennaio. Ma Paratici avrà bisogno dell’aiuto dei rivali dell’Inter.
La storia insegna che difficilmente si riescono a fare grandi affari nella sessione invernale di calciomercato. A metà della stagione i club fanno fatica a privarsi dei loro top player, anche a fronte di offerte faraoniche. Le eccezioni sono legate soprattutto a quei calciatori che manifestano la volontà di anticipare l’addio a gennaio. Può essere il caso di Jadon Sancho, da tempo nel mirino della Juventus. Il giovane attaccante inglese è in rotta con il Borussia Dortmund dopo che il tecnico Favre lo ha punito sostituendolo nel primo tempo contro il Bayern Monaco ed escludendolo dall’undici iniziale contro il Barcellona. In caso di eliminazione dalla Champions League, i gialloneri potrebbero anticipare il suo addio. E allora alla Juve non resta che tifare Inter.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, tutte le novità sul futuro di Buffon
Lungi dal poter diventare alleate, Juventus e Inter potrebbero anche stringere un patto di mercato per non farsi battaglia sui tanti obiettivi in comune a Paratici e Marotta. Tra questi non figura di certo Sancho, fuori budget per i nerazzurri considerate le richieste del Borussia Dortmund che si aggirano intorno ai 100 milioni di euro. I bianconeri, però, hanno diversi assi nella manica da giocarsi: la cifra potrebbe essere dimezzata con l’inserimento nella trattativa di due contropartite tecniche gradite ai tedeschi come il mediano Emre Can ed il centravanti Mario Mandzukic. Il resto della somma potrebbe arrivare dalla cessione di Demiral al Milan.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juve, maxi scambio con l’Inter
Lo scoglio più grande per la Juventus è rappresentato dalla grande concorrenza dei top club europei parimenti interessati a Jadon Sancho. Almeno tre club inglesi vorrebbero riportarlo in Premier League: il Manchester United è pronto a fare un’offerta folle, il Manchester City vorrebbe farne l’erede di Sané, mentre il Liverpool lo vede come alternativa al trio delle meraviglie. Ma a far paura è soprattutto il Real Madrid di Zidane, che secondo fonti tedesche sarebbe la destinazione più gradita al giocatore e che potrebbe trasformare in trasferimento definitivo il prestito di Hakimi al Borussia Dortmund.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Eni Aluko denuncia: “Lascio la Juventus per il razzismo”
Black Friday, da Amazon a Ryanair: le super offerte di oggi
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…