Massimiliano Allegri non avrebbe intenzione di tornare ad allenare nei prossimi mesi. L’allenatore livornese dice no all’Arsenal
Unai Emery non è più l’allenatore dell’Arsenal. Decisiva la sconfitta in Europa League e un posto in classifica in Premier non troppo esaltante. Così è arrivata la decisione dei “Gunners“, che avrebbero contattato anche l’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, come svelato da Sky Sports UK. Subito è arrivato un secco no da parte del tecnico livornese, ormai libero dalla scorsa estate, che non avrebbe così intenzione di tornare ad operare in questa stagione per un anno sabbatico lontano dai campi di gioco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio a parametro zero: c’è la Fiorentina
Calciomercato, il motivo del rifiuto di Allegri
In estate, inoltre, il suo nome è stato accostato a diversi prestigiosi club europei, ma la sua decisione è quella di restare libero fino alla prossima stagione per poi accettare un incarico importante. Nei giorni scorsi lo stesso tecnico livornese è volato a Reggio Emilia per seguire da vicino gli allenamenti di Roberto De Zerbi. In questi mesi lo stesso Allegri si sta dedicando ad uno studio approfondito. Il suo nome, però, continua ad essere accostato alla panchina dall’Arsenal da parte dei tabloid inglesi come possibile sostituto di Emery.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto del Real per un obiettivo bianconero
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare così novità importanti per quanto riguarda il suo futuro. Dopo i suoi successi alla Juventus il suo profilo sembra sempre molto interessante per club prestigiosi, voglioso di tornare a vincere. Dal Real Madrid al Tottenham passando per Manchester United e Arsenal: l’allenatore livornese potrebbe ripartire da un progetto avvincente per collezionare nuovi trionfi alla guida di un top club. In questi mesi sta ricaricando le pile dopo stagioni estenuanti alla guida dei bianconeri. Poi arriverà la sua decisione definitiva.
S.I.