Gabigol è l’uomo del momento e può regalare risorse importanti al calciomercato Inter: il Flamengo vuole tenerlo ma ci sono anche altre clamorose opzioni
Quaranta gol stagionali, campionato Carioca, campionato brasiliano e Copa Libertadores in bacheca: dire che il 2019 sia stato l’anno di Gabigol suona quasi riduttivo. Buon per l’Inter che dalla cessione dell’attaccante brasiliano spera di finanziare in gran parte il calciomercato in entrata. Il Flamengo resta ad oggi l’interlocutore principale, ma dopo la doppietta realizzata in finale contro il River Plate i 22 milioni su cui si ragionava nelle scorse settimane rischiano di non essere sufficienti. Di recente, si è anche parlato di un possibile inserimento del brasiliano nella trattativa per Chiesa, ma anche in Inghilterra (Everton su tutte) e in Spagna (Sivlglia), l’ex Santos può vantare diversi estimatori, in grado di scatenare una potenziale asta e di far sorridere i nerazzurri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Gabigol: la strategia dei nerazzurri
LEGGI ANCHE >>> Gabigol e non solo, il super tesoretto dell’Inter
Nel corso delle trattative con il club carioca, Ausilio e Marotta hanno provato ad includere nel discorso il giovane Reinier e De Arrascaeta, ma l’ostacolo improvviso per il Fla potrebbe essere rappresentato proprio dalla volontà del calciatore. L’esplosione in patria ha stuzzicato in lui la voglia di giocarsi un’altra opportunità importante in Europa dopo le fallimentari esperienze all’Inter e al Benfica. Per questo motivo ha rinviato ogni decisione definitiva a fine stagione (il Mondiale per Club si concluderà il 21 dicembre), a pochi giorni dalla scadenza del prestito. Nel frattempo, ha dato mandato ad agenti e intermediari di sondare il terreno nel Vecchio Continente e tra le squadre contattate c’è anche una sorpresa clamorosa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gabigol finanzia il prossimo colpo di Conte
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo
Memori del vecchio interessamento che anni fa diede vita ad un duello infuocato con l’Inter, alcuni operatori di mercato hanno offerto Gabigol alla Juventus. Un profilo che, tuttavia, la dirigenza bianconera non ritiene al momento prioritario, anche perché per mettere in rosa un altro extracomunitario avrebbe bisogno di cederne uno attualmente in rosa all’estero. Al di là di queste considerazioni, il brasiliano non convince del tutto anche per questioni tecnico tattiche e per questo la risposta di Paratici è stata abbastanza fredda.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…