“L’Inter di Conte è davvero forte, ma serve una mano dal mercato”: queste le parole di Luis Suarez, espresse in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com
Spagnolo di nascita, ma lombardo con il cuore: con la maglia dell’Inter ha scritto vere e proprie pagine di storia, a cavallo tra il 1961 e il 1970, tre campionati, due coppe campioni e due coppe continentali. Luis Suarez sa bene che i suoi nerazzurri, ora, sono dinanzi ad un momento particolare della propria stagione, con il match contro lo Slavia Praga da vincere per centrare la qualificazione in Champions, nonostante i tanti infortuni. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, entra Icardi, esce Cristiano: spunta la clausola
“Nella prima partita hanno sbagliato qualcosina – spiega Suarez riferendosi al girone di Champions dell’Inter – Le cose si sono complicate, ma penso che nonostante tutto oggi ce la faranno. La gestione di Conte mi piace molto, in campionato sta facendo cose importanti, rimanendo attaccato alla Juventus, nonostante i tanti infortuni. Spero che nel corso del calciomercato invernale, la società possa prendere qualcuno per sopperire a tutti questi stop fisici, senza incombere in altri. Se rimani in coppa, bisogna avere una rosa un po’ più ampia e di qualità, soprattutto se il duello con la Juventus continuerà fino alla fine del campionato”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi-Juve non è finita: l’alleata è Wanda
Cosa manchi, però, alla rosa dell’Inter è ben chiaro a Suarez: “Sul mercato c’è bisogno di un altro centrocampista, di un uomo di grande qualità lì in mezzo. E di un attaccante, poi, che dia una mano a Lautaro e Lukaku nel corso della stagione. Per il futuro bisogna prendere qualche cosa di livello, così da diventare una grande squadra. Bisogna fare l’ultimo step”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, agenti Lautaro in arrivo: ultime cm.it su rinnovo e Barcellona
Ciò nonostante, Luisito è rimasto colpito dalla coppia Lautaro-Lukaku: “E’ una coppia ben assortita, anche se non è di grandissimo livello rispetto ad altre in giro per l’Europa. Lautaro è un giovane interessante, Lukaku un attaccante completo. Possono fare grandi cose, ma serve un terzo che dia ricambio ogni tanto ad uno dei due”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Barcellona: svolta blaugrana
Infine, un passaggio anche sul futuro dell‘Inter, con Luisito Suarez molto ottimista a riguardo: “Credo che Conte possa aprire un ciclo vincente, perché no. Certo, sarà complicato e bisognerà avere pazienza, ma lui è l’uomo giusto. Ha grande passione e grande voglia. Aiutiamolo tutti, l’ambiente deve seguirlo. Ha cominciato alla grande e bisogna lasciarlo lavorare, completandogli la squadra”. E chissà, allora, se al buon Luisito sarebbe piaciuto giocare in questa Inter targata Conte: “Certamente, è una grande squadra, con giocatori giovani e di potenziale. L’Inter resta casa mia e anche in questo gruppo, avrei potuto fare la mia parte”.
A.M.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, Icardi ancora a segno con il PSG: le ultime sul riscatto
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…