In casa rossonera è pronta una vera e propria rivoluzione. Da Piatek a Borini e Rodriguez, le possibili cessioni del Milan.
C’è una forte aria di cambiamento in casa Milan con diversi calciatori che sembrano già con la valigia pronta per il calciomercato di gennaio ma anche in ottica giugno. Dopo la bufera social dei giorni scorsi, per il trio composto da Kessie, Rebic e Biglia l’addio sembra davvero scontato. La delusione più grande per ora è l’attaccante croato che non è riuscito ad ambientarsi come da aspettative risultando un vero e proprio corpo estraneo al gioco di Giampaolo prima e Pioli poi. Kessie invece era un punto fermo con Gattuso ma sta vivendo una fase di involuzione che potrebbe portarlo alla cessione già a gennaio con il Napoli e la Premier League sempre alla finestra. Biglia infine lascerà certamente a giugno visto il contratto in scadenza nel 2020.
LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Milan, bufera social: in tre con la valigia
L’avventura di Krzysztof Piatek al Milan ha fatto registrare fin qui più ombre che luci, con un disagio sottolineato costantemente dai forti fischi di San Siro. Il polacco ha infatti avuto un calo sensibile non solo rispetto alla sua parentesi al Genoa, ma anche se confrontato con i sei mesi in rossonero da gennaio a giugno. Un crollo verticale che secondo quanto sottolineato da ‘Sportmediaset’ starebbe facendo riflettere la dirigenza rossonera che potrebbe cederlo in prestito. Difficile una soluzione temporanea con ritorno al Genoa, mentre è più credibile un approdo in Premier League con il Chelsea ad unirsi alla corsa a Piatek insieme all’Everton. I ‘Blues’ infatti potrebbero pensare al polacco, in caso di sblocco del mercato, in virtù dell’addio scontato di Olivier Giroud.
LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Milan, il borsino dei bomber: e Piatek…
In lista di sbarco c’è inoltre anche Fabio Borini che potrebbe tornare in Premier League nella sessione invernale di calciomercato. Sull’eclettico attaccante ci sarebbe il Crystal Palace che potrebbe proporre uno scambio di prestiti con i nomi di Benteke e Meyer coinvolti. Chiude il quadro Ricardo Rodriguez, che in questa stagione dopo un breve periodo di ambientamento è stato scalzato dal francese Theo Hernandez.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Llorente
Calciomercato Milan, proposto Miranchuk
G.B.
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…