La Juventus stasera ospita l’Atletico Madrid nel penultimo match del girone di Champions League. Qualificazione già ottenuta, bianconeri a caccia del primo posto
Gli ottavi sono in tasca, ora serve l’ultimo sforzo per assicurarsi la leadership del girone con un turno d’anticipo. La Juventus vuole centrare l’obiettivo, per poi presentarsi in casa del Bayer Leverkusen in tranquillità. E magari permettere a Sarri di concedere il riposo a qualche giocatore che negli ultimi temòi sta giocando molto. Contro l’Atletico Madrid serve una prestazione da Champions League e in questo senso garantisce Ronaldo, di nuovo disponibile dopo l’assenza contro l’Atalanta. Il fuoriclasse portoghese ha vinto cinque volte questo trofeo e soprattutto è una sorta di bestia nera dei Colchoneros, ai quali ha segnato 25 volte, considerando tutte le competizioni. I bianconeri sono primi con tre punti di vantaggio sugli spagnoli: per assicurarsi la vetta, stasera serve una vittoria oppure un pareggio per 0 a 0 o 1 a 1, visto il 2 a 2 del Wanda Metropolitano. Questa la probabile formazione della Juventus anti Atletico: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio, Khedira, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Higuain, Ronaldo.
Leggi anche – Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen e non solo: quanti duelli all’orizzonte
Leggi anche – Calciomercato Juventus, parte l’assalto a Donnarumma: la mossa di Raiola
I sorteggi per gli ottavi di finale si svolgeranno il 16 dicembre a Nyon. In caso di primo posto, per i bianconeri si profilano due spauracchi: il Real Madrid di Zidane e il Tottenham di Mourinho, squadre che, salvo ribaltoni, arriveranno dietro rispettiavmente a Psg e Bayern Monaco. Nel gruppo E al momento è secondo il Napoli, quindi non sarebbe sorteggiabile per la Juventus. Ma se gli azzurri riuscissero nell’impresa di arrivare primi, ecco che ci sarebbe il pericolo Liverpool. Stesso discorso nel girone F, in cui c’è l’Inter. Al momento alle spalle del Barcellona c’è il Borussia Dortmund, squadra comunque rispettabile. Nel gruppo H sono in testa Ajax, Chelsea e Valencia, quest’ultima pare la meno ostica. Restano i gironi C e G. Nel primo, dietro al Manchester City è lotta tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria, salvo miracolo dell’Atalanta. Nell’altro, Lipsia attualmente leader, si profila un duello tra Lione e Zenit per la seconda piazza.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato, Icardi-Juve non è finita: l’alleata è Wanda
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo
Q.G.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…