Ricavi boom per la Juventus tra qualificazione agli ottavi di Champions League e cessioni. Ecco il maxi tesoretto da reinvestire sul mercato
Prosegue la crescita a 360 gradi della Juventus di Andrea Agnelli. Come ribadito dallo stesso presidente nell’ultima assemblea degli azionisti, l’obiettivo del club bianconero è quello di continuare a crescere e affermarsi a livelli sempre più alti anche e soprattutto in campo internazionale. In questo senso, nei prossimi mesi si prevedono ulteriori entrate derivanti dai ricavi Champions e dalle cessioni degli esuberi che permetteranno alla dirigenza di tornare ad investire a partire dalla prossima sessione invernale di calciomercato. Ecco il maxi tesoretto di cui potrà usufruire la Juventus.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Dybala a Madrid: tutti i dettagli
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, la Juventus fa sul serio per Smalling
Come riportato da ‘Calcio e Finanza’, i ricavi bianconeri di questa edizione della Champions League hanno già superato i 70 milioni di euro. Finora, infatti, la Juventus ha incassato ben 55 milioni derivanti dalla prima parte del market pool legata al piazzamento dello scorso campionato (10 milioni), dai bonus per la partecipazione alla fase a gironi (15,25 milioni) e ulteriori 29,9 milioni dal ranking decennale/storico. Altri 9 milioni sono arrivati grazie ai bonus per i risultati delle prime quattro partite, cifra destinata a salire negli ultimi due match contro Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. La qualificazione aritmetica agli ottavi di finale ha inoltre garantito un’ulteriore entrata di 9,5 milioni di euro, per un totale di 73,7 milioni complessivi senza considerare la seconda parte del market pool.
LEGGI ANCHE —> Juventus, triangolo di mercato: via Ronaldo, dentro un top player
Ma non solo ricavi Champions. Sono infatti diversi gli esuberi che potrebbero permettere ai bianconeri di fare ulteriore cassa già a gennaio. Su tutti Mandzukic, valutato intorno ai 10/15 milioni di euro e sotto contratto fino al 2021 a circa 6 milioni. Spicca poi Emre Can, che potrebbe invece garantire una ricchissima plusvalenza da circa 40 milioni. Stessa valutazione che la Juventus ha fatto in estate per Demiral, il cui costo del cartellino potrebbe però scendere considerando lo scarso impiego di questa prima parte di stagione. Infine, anche Rugani è sulla lista dei partenti e valutato intorno ai 30 milioni. Tra ricavi Champions e possibili cessioni, insomma, la Juventus potrebbe facilmente superare i 100 milioni di incasso. Un maxi tesoretto destinato ad essere poi reinvestito sul mercato. E i nomi che circolano in ottica bianconera sono già da sogno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, nome nuovo a trequarti: 45 milioni di euro
Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen e non solo: quanti duelli all’orizzonte
Calciomercato Juventus, due Top player con l’addio di Cristiano Ronaldo: è già deciso
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…