Il club bianconero pensa a rinforzare ancora la difesa. Occhi su Todibo, già sul taccuino di Paratici, e Miranda, terzino classe 2000
Rinnovare il reparto difensivo. La Juventus non cambia strategia e continua a lavorare per inserire in squadra almeno due calciatori giovani. Due i nomi in cima alla lista: Todibo e Miranda. Il primo era stato trattato a lungo prima del trasferimento al Barcellona. E adesso si presenta come un’occasione di calciomercato.
Il difensore centrale non sta giocando come avrebbe voluto e, attraverso il suoi agenti, si è proposto ai Campioni d’Italia. Ma il pericolo reale ora arriva dalla Bundesliga. Secondo le ultime indiscrezioni, il Bayer Leverkusen avrebbe offerto 10 milioni di euro per acquistare, già a gennaio, il cartellino del calciatore francese classe ’99. I catalani vorrebbero però mantenere una sorta di controllo e per questo valutano di inserire una sorta di recompra a cifre ovviamente più alte.
LEGGI ANCHE >>> Colpo Chiesa: la strategia bianconera
LEGGI ANCHE >>> Juve e Inter, assist da parte di Eriksen: le ultime
Miranda per il dopo Alex Sandro: il piano
Non solo difensore centrale, il club bianconero cerca ritocchi – forse già in vista di gennaio – anche sulle corsie. Tra i nomi seguiti, c’è quello di Miranda, baby esterno in forza allo Schalke 04. Anche lui, come Todibo, ha lanciato più di un segnale in direzione Italia: in Germania sta trovando poco spazio e ha voglia di cambiare aria in fretta. Il suo profilo piace per il post Alex Sandro: l’esterno brasiliano ha molto mercato in Premier, davanti un’offerta sui 50-60 milioni di euro potrebbe essere ceduto.
LEGGI ANCHE >>> Juve, Dybala a Madrid: i dettagli
E.S.