Calciomercato Inter, Marotta può cullare un notevole tesoretto per finanziare i prossimi acquisti: pioggia di milioni da Gabigol e gli altri
Inter chiamata, in Champions League, a confermare quanto di buono sta facendo in campionato. Primo snodo cruciale per la squadra di Conte in casa dello Slavia Praga, serve vincere coi cechi e col Barcellona per centrare gli ottavi di finale. Il raggiungimento dell’obiettivo sarebbe fondamentale per rilanciarsi nella seconda parte di stagione con rinnovato ottimismo. A maggior ragione, con il raggiungimento della fase a eliminazione diretta in Europa, l’Inter sarebbe interessata a mettere a segno acquisti importanti a gennaio.
LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, assalto a Kulusevski
Acquisti resi necessari dall’emergenza infortuni che ha colpito i nerazzurri. Ma che ad ogni modo sarebbero utili non solo per fare numero, ma anche per alzare l’asticella qualitativa della rosa. In tal senso, l’asso nella manica di Marotta è rappresentato dal tesoretto che può derivare dalle cessioni. L’Inter può cedere Gabigol, valutato circa 30 milioni di euro e ora tornato sulla cresta dell’onda dopo le imprese in Copa Libertadores col Flamengo. E poi, ci sono in ballo i riscatti dei vari Icardi, Joao Mario e Perisic, per cui i nerazzurri fanno il tifo. Pochi dubbi su quello dell’argentino da parte del Psg, si stanno comportando bene anche il portoghese alla Lokomotiv Mosca e il croato al Bayern Monaco. In totale, possono entrare nelle casse nerazzurre ben 130 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, deciso il futuro di Gabigol
Una cifra davvero molto importante, che può risultare fondamentale nell’ottica del duello con la Juventus. Non soltanto in campo, per quanto concerne la lotta scudetto, ma anche per quanto riguarda gli scenari di calciomercato. Marotta è pronto a duellare con l’ex collega Paratici su vari fronti.
LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, duello con la Juve per un big a zero
LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Inter, sfida con la Juve a tutto campo: Eriksen e non solo
N.L.C.
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…