Inter attiva in queste settimane non solo per i possibili colpi a gennaio, ma anche per quelli a parametro zero a giugno come Eriksen e Vertonghen
Beppe Marotta starebbe lavorando nelle ultime settimane sul calciomercato. Non si tratta solo di possibili innesti per la squadra di Antonio Conte da ricercare a gennaio, ma anche possibili occasioni da aggiungere alla rosa dopo il prossimo giugno a parametro zero. In questo senso i nomi scritti sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter sono essenzialmente tre, anche se non è escluso che possano diventare addirittura quattro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gabigol e non solo: il super tesoretto nerazzurro
Si tratta di due obiettivi che proverrebbero dal Tottenham. Uno sarebbe Jan Vertonghen, difensore centrale che potrebbe eventualmente sostituire Milan Skriniar, su cui sarebbe forte l’interesse del Barcellona. L’altro rappresenterebbe il vero grande sogno della squadra nerazzurra. Stiamo parlando di Christian Eriksen, centrocampista dal talento indiscusso, su cui però ci sarebbero tanti top club europei, tra cui la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rivoluzione in attacco: assalto allo svedese
Oltre ai due giocatori degli Spurs, l’Inter avrebbe nel mirino Layvin Kurzawa. Il terzino sinistro francese è in scadenza di contratto con il PSG, con cui finora in questa stagione è sceso in campo appena 8 volte in Ligue 1 per un totale di 379 minuti. A questi tre potrebbe aggiungersi anche Olivier Giroud. La società meneghina vorrebbe portarlo all’ombra della Madonnina già tra un paio di mesi. Nel caso in cui però l’affare con il Chelsea non si concretizzasse, la società milanese sarebbe pronta ad aspettare fino al termine di questa stagione, quando potrebbe ingaggiarlo a parametro zero.
L.M.P.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, Conte trema: offerta choc per Skriniar
Calciomercato Inter e Juventus, duello per un Big a zero: gli scenari
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…