Antonio Conte chiede rinforzi a Marotta nel prossimo calciomercato Inter di gennaio. Ma attenzione all’assalto di un top club a Milan Skriniar.
L’Inter si preannuncia tra le società più attive nella sessione invernale di calciomercato. Gli infortuni che hanno colpito diversi giocatori nerazzurri hanno evidenziato una rosa non abbastanza ampia e di qualità per tenere testa alla Juventus nella corsa scudetto e fare strada anche in campo europeo. Il tecnico Antonio Conte a più riprese ha chiesto rinforzi a gennaio, mentre l’amministratore delegato Beppe Marotta ha cercato di smorzare i toni, dichiarando che è pronto a sfruttare le occasioni che si presenteranno ma sottolineando che i top player difficilmente si muovono a stagione in corso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, duello per un Big a zero: gli scenari
Il piano dell’Inter è quello di finanziare il mercato di gennaio con la cessione di Gabigol. L’attaccante brasiliano è letteralmente rinato in patria e la doppietta con cui ha portato il Flamengo alla conquista della Copa Libertadores hanno fatto impennare la valutazione del suo cartellino a 40 milioni di euro. Più del doppio di Gabigol, invece, è il prezzo fissato dal club meneghino per scoraggiare i tanti corteggiatori di Milan Skriniar. Un discorso che, in ogni caso, il gruppo Suning non vorrebbe affrontare prima della prossima estate. Ma attenzione ai colpi di scena.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo
Dalla Spagna arrivano voci che spaventano Conte. Il Real Madrid vuole giocare d’anticipo sugli eterni rivali del Barcellona e ha intenzione di provare a prendere subito Skriniar. Il presidente dei blancos Florentino Perez non è disposto ad arrivare ai 100 milioni di euro chiesti dall’Inter, ma è pronto a mettere sul piatto 80 milioni cash che garantirebbero una grossa plusvalenza ai nerazzurri oppure inserire contropartite tecniche nell’affare come il difensore Nacho, il centrocampista Modric o il fantasista James Rodriguez.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Vidal più lontano: ecco le alternative
Calciomercato Milan, sfida a Juventus e Inter per il colpo in difesa
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…